Piano freddo in XV Municipio

Redazione - 24 Dicembre 2013

“Da questa settimana e per tutto il periodo invernale saremo in grado nel nostro Municipio di mettere a disposizione per i senza fissa dimora posti letto, docce, pasti caldi e supporto sanitario. Ad annunciarlo è Michela Ottavi Assessore Politiche Sociali Municipio Roma XV.

“Grazie alla collaborazione con l’Assessore capitolino alle Politiche Sociali Rita Cutini – spiega – siamo soddisfatti di poter offrire nel nostro territorio, per la prima volta, un aiuto concreto a chi versa in una situazione di disagio sociale.

Inoltre, grazie alla collaborazione dell’Assessorato e dei Servizi Sociali del Municipio, con il Comitato locale della Croce Rossa Italiana, sarà offerto un servizio di assistenza svolto da volontari e da personale medico e infermieristico specializzato con distribuzione di bevande calde, coperte e supporto sanitario con autoambulanza. Sarà attivo un numero verde gratuito – 80089391- per offrire un servizio sempre attivo alla popolazione.

Oggi piu’ che mai, in una fase di crisi economica e sociale, dobbiamo costruire un nuovo welfare capace di scommettere sulla solidarietà, la promozione, l’inclusione sociale e i diritti di cittadinanza”.

 

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti