Categorie: Cultura

Playground. Tennis e arte s’incontrano al Foro Italico

Una mostra laboratorio sul tema arte, gioco e sport

Sarà partita doppia quest’anno al Foro Italico tra l’8 e il 16 maggio. Mentre i tennisti si sfideranno, come di consueto, sui campi da gioco per gli Internazionali BNL d’Italia 2014, quattro artisti lavoreranno, presso la Casa delle Armi, per realizzare lavori e progetti appositamente concepiti per l’occasione.

Gabriele De Santis, Ruth Proctor, Giuseppe Stampone e Sten e Lex, alcuni tra i più interessanti personaggi della nuova scena artistica contemporanea, realizzeranno lavori particolarmente interattivi e relazionali, che saranno oggetto di workshop per bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni proprio durante il periodo degli Internazionali BNL d’Italia. Playground, mostra laboratorio, a cura di Bartolomeo Pietromarchi e Maria Alicata, prevede, oltre alla creazione di opere site-specifi, anche la presenza di workshop aperti al pubblico con la partecipazione e collaborazione degli artisti stessi.

Playground imageI laboratori didattici hanno come obiettivo quello di far vivere un momento di apprendimento e di crescita attraverso un approccio creativo e dinamico all’arte contemporanea. Ogni laboratorio sarà costruito per favorire l’interazione tra il pubblico e gli artisti, chiamati a confrontarsi su temi legati non solo alla loro personale ricerca artistica, ma anche sul tema della disciplina sportiva, mostrando così la forte relazione tra arte e sport.

Durante l’inaugurazione della mostra, prevista per giovedì 8 maggio alle ore 19, si esibiranno sul prato della Casa Delle Armi ii Commodity Place, artisti dell’etichetta romana Electronique, con live di musica ambient tra chitarra e sintetizzatori, a seguire e djset di Rawmance.

PLAYGROUND dal 9 al 16 maggio 2014
Casa delle Armi, viale delle Olimpiadi, Foro Italico, Roma
Ingresso: libero, previo acquisto del biglietto d’ingresso degli Internazionale BNL d’Italia 2014
Orari mostra: dalle 10.00 alle 21.00le 15.00 alle 19.00
Tranne venerdì 16 aprile 2014, solo la mattina dalle 10.00 alle 12.00
Non è richiesta la prenotazione
Programma laboratori: sabato 10 e domenica 11 maggio 2014: Giuseppe Stampone
lunedì 12 e martedì 13 maggio 2014: Gabriele De Santis
mercoledì 14, giovedì 15 e venerdì 16 maggio 2014 (solo la mattina): Ruth Proctor
Sito: www.internazionalibnlditalia.it
Info laboratori: mostraplayground@gmail.com


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento