Categorie: Politica
Municipi: | Quartiere:

Prima conferenza programmatica di Impegno Civico

Il 10 giugno 2022 presso lo Spazio Diamante in via Prenestina 230

“Il 10 giugno 2022 presso lo Spazio Diamante si terrà la prima conferenza programmatica dell’Associazione Impegno Civico. Sarà un momento d’incontro con i cittadini per fare il punto della situazione di quanto fatto in questi sei mesi di mandato, nel Municipio V. Vogliamo esporre dettagliatamente i risultati raggiunti, ma anche raccontare i temi su cui i rappresentanti della Lista Civica Caliste presidente si stanno focalizzando.

L’Associazione ha come vocazione l’ascolto delle esigenze della cittadinanza. Partendo da queste fondamenta vogliamo costruire un percorso di dialogo con i cittadini, ascoltando le loro istanze e confrontandoci sui vari progetti. Il motto dell’Associazione  è “Protesta e proposta” e delinea l’anima che muove il nostro modus operandi. Un impegno al fare, al costruire e non alla sterile critica.

Tra gli ospiti, oltre gli esponenti del Municipio sarà presente anche l’on. Ornella Segnalini, assessore tecnico che sovrintende i Lavori Pubblici e le Infrastrutture di Roma Capitale. Ci guiderà attraverso i progetti intrapresi dall’Assemblea capitolina che riguardano Roma, il nostro territorio e le sue specificità.

Avremo l’occasione di dialogare con il presidente del Municipio V, Mauro Caliste, promotore nel 2020 dell’Associazione, che rilancerà la proposta civica e politica per il territorio, evidenziando il lavoro sinora svolto e le sfide per il futuro.

L’assessore municipale alle Politiche sociali, Antonino De Cinti esporrà nel dettaglio la situazione del Sociale nel territorio e tutte le iniziative intraprese per fornire sempre più ampi servizi  di ausilio alla comunità “fragile”.

Saranno presenti anche le consigliere municipali Elena Antinozzi, presidentessa della Commissione Bilancio e Antonella Fioretti, presidentessa della Commissione Ambiente, che rappresentano la voce dei cittadini in Consiglio municipale.

La conferenza sarà aperta a tutti i cittadini che vorranno costruire in sinergia con le Istituzioni un nuovo modo di agire sul territorio, più inclusivo e partecipativo”.

Lo dichiara in una nota, Cristina Zaccheo, presidentessa dell’Associazione Impegno Civico.

Noleggio attrezzature a Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati