Ristrutturazione marciapiede da piazza dei Giuochi Delfici a via Vilfredo Pareto

Venerdì 27 dicembre inizieranno i lavori
Redazione - 24 Dicembre 2013

“Da venerdì 27 dicembre avranno inizio i lavori per ristrutturazione del marciapiede di via Cassia nel tratto da piazza dei Giuochi Delfici a via Vilfredo Pareto” -lo comunica in una nota l’Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio XV Elisa Paris.

“Data la complessità dell’intervento – continua l’Assessore Paris- per ridurre il più possibile le ripercussioni sul traffico, il Comune di Roma in accordo con il Municipio XV ha cercato di anticipare il più possibile l’inizio dei lavori per farli coincidere con il periodo delle festività natalizie.
I lavori saranno eseguiti per tratti di 30/40 metri e comporteranno l’istituzione del senso unico di marcia alternato nei singoli tratti di volta in volta cantierizzati.

L’intervento inizierà dall’intersezione con piazza dei Giuochi Delfici e consisterà nella demolizione del guard rail e del marciapiede esistenti per la realizzazione della rete di raccolta delle acque meteoriche, e successivamente nella realizzazione del nuovo marciapiede.
La scelta del senso unico alternato a tratti –conclude l’Assessore- è stata obbligata dalla complessità del lavoro anche in relazione alla collocazione dell’intervento, molto critica in termini di viabilità e di connessa sicurezza delle fasi lavorative.”

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti