

“Apprendiamo, con stupore e preoccupazione, che numerosi istituti scolastici dei Municipi II, IV, V e VII facenti capo a Roma Capitale sono attualmente privi di riscaldamento a causa della mancanza di collaudi volti a verificarne l’effettivo funzionamento.
Una negligenza intollerabile che sta provocando numerosi disagi in diversi plessi capitolini che, quotidianamente, ospitano centinaia di bimbi di età compresa tra gli 0 e i 6 anni costretti a sottostare a temperature rigide e tutt’altro che salutari.
Chiediamo, dunque, al sindaco Gualtieri e all’assessora Segnalini di attivarsi immediatamente e concretamente al fine di risolvere la criticità in oggetto e di garantire ai bimbi che frequentano gli istituti in oggetto un contesto di benessere e privo di rischi per la loro incolumità.
Dal canto nostro, continueremo a vigilare sulla problematica e monitorare gli sviluppi di una situazione assolutamente inaccettabile e lesiva dei diritti delle famiglie e dei piccoli studenti romani”.
Lo dichiara, in una nota, il capogruppo capitolino della Lista Civica Virginia Raggi Antonio De Santis.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.