Roma e il Lazio si raccontano all’Expo

Redazione - 6 Maggio 2015

All’Expo di Milano, inaugurato il 1 maggio e già boom di presenze, c’è anche la città di Roma e la regione Lazio.  Il Sindaco Marino ed il governatore del Lazio Zingaretti hanno, infatti, pensato ad uno spazio interattivo, moderno, di semplice utilizzo ma ricco di contenuti per raccontare il territorio. L’area è stata inaugurata ieri 5 maggio. A fare gli onori di casa il commissario del Palazzo Italia Diana Bracco.

Zingaretti, ammirando i video a successione che dalle pareti raccontano la sua Regione, ha spiegato l’intenzione di “incuriosire anche rispetto al territorio attorno a Roma, ricco di luoghi e atmosfere che spesso pochi conoscono”.

roma-lazioexpoE’ una vera e propria ‘casa delle emozioni’ – ha detto – dove grazie alle nuove tecnologie puoi fare una visita virtuale dei monumenti, dei paesaggi e degli angoli meno conosciuti del nostro territorio. Siamo qui perché è un’occasione unica: facciamo conoscere al mondo la nostra terra, la sua cultura, i sapori e il più grande patrimonio che abbiamo: creatività, talenti e innovazione per far ripartire lo sviluppo italiano.

“Per noi quella di Expo – ha aggiunto Marino – è una grande occasione per proporre il meglio delle nostre realtà, delle eccellenze alimentari e i nostri tesori culturali a tutto il mondo”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti