Roma da mangiare e da bere, alla Wine&Food Week

Un nuovo modo di avvicinarsi ai piaceri della tavola o semplicemente una scusa per capirne qualcosa di più, a Roma dal 10 al 15 novembre
Eleonora Cianfrini - 13 Novembre 2014

Sulla scia di Expo 2015, e vista la sempre maggiore presenza sul web di food blogs e food lovers, nasce Roma Wine&Food Week, evento organizzato da Vinòforum che si inserisce nel percorso “Roma e il Lazio verso Expo 2015”.

Expo 2015, va ricordato, è un processo partecipativo a carattere tematico, sostenibile e tecnologico che si dipanerà attorno a un tema decisivo: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.

La manifestazione che ha preso l’avvio lo scorso 10 novembre risponde al crescente interesse verso il tema dell’alimentare sotto tutti gli aspetti e si svolgerà a Roma tra ristoranti, enoteche, ma anche boutique, gallerie d’arte, librerie, palazzi storici, teatri e musei.
L’esperienza enogastronomica finisce così per diventare un’esperienza multisensoriale fuori dal comune.

Dal calendario della kermesse si contano circa 200 appuntamenti che vanno dai laboratori di cucina alle degustazioni guidate con un occhio attento anche all’educazione alimentare, grazie alla presenza di corsi di nutrizione dedicati.
In 6 giorni la capitale ospiterà una maratona di gusto alla riscoperta del sapore a metà tra cultura e innovazione.

Tutti gli appuntamenti sono consultabili sul sito dell’evento dove è possibile anche richiedere gratuitamente la Wine&Food Lovers Card, che permetterà di ricevere sconti e promozioni sugli eventi presenti in calendario.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti