Municipi: , | Quartiere:

Al Roma Vintage si elegge Miss “Bella In Carne 2014”

Sabato 2 agosto a Centocelle Christian Pinna e tutto il team sono pronti a dimostrare il vero significato della bellezza

Save the date: 2 agosto 2014. E’ partito il conto alla rovescia per l’evento più “fuori misura” dell’estate, “Miss Bella in Carne”. Il concorso, giunto alla sua terza edizione, che quest’anno sarà ospitato nella la splendida cornice di Roma Vintage, nel quartiere di Centocelle, vedrà protagoniste d’eccezione alternarsi sulla passerella, pronte a dimostrare, in eleganti abiti da sera e perfino in lingerie, che la bellezza vera va ben oltre una taglia 38.

A tenere le redini della serata, ricca di ospiti e molte sorprese, sarà Christian Pinna conduttore, attore, cantante ed opinionista politico, attivo nel mondo della cultura come in quello della moda.

Christian Pinna
Christian Pinna

Christian, personalità poliedrica classe ’80, nasce a Cagliari e le origini italo-spagnole fanno sì che sia circondato fin da subito da un’aria di internazionalità. Collabora con giornali ed emittenti televisive prima di avere il suo exploit di successo con i suoi interventi nell’Arena, programma di Rai 1 condotto da Massimo Giletti. Protagonista di un cortometraggio e di diverse campagne pubblicitarie, viene eletto nel 2010 da 160 mila donne tra i 10 “Uomini più sexy d’Europa” in un sondaggio su Facebook.

L’abbiamo incontrato per l’occasione ed abbiamo avuto così modo di carpire indiscrezioni sul concorso e cogliere qualche sfumatura in più della sua personalità.

Che tipo di evento sarà “Miss Bella in Carne” e qual è il vero significato del concorso?

“Miss Bella in Carne” è molto più di un semplice concorso di bellezza. Il messaggio che vogliamo trasmettere è che la bellezza non è legata ai canoni fissati oggigiorno dalla tv e dai giornali. La moda ha le sue regole estremiste e complicate, che generalmente sono imprescindibili e con questo concorso vogliamo dimostrare che la bellezza vera va oltre, è in uno sguardo, in un gesto, in un sorriso.

Si tende spesso ad identificare il bello con una taglia 38, con un viso giovane o con un fisico impeccabile, fino ad arrivare all’esasperazione. Noi siamo qui per provare che il bello è altro: è la semplicità, lo star bene con sé stesse, l’amarsi e amare la vita.

A chi è fatta risalire l’idea del progetto?

Questo è un progetto a più mani che trova origine nell’associazione “Amarsi un po’” ed in particolare nella figura della sua presidentessa Romina Diana. Del coordinamento si occupa principalmente Giulia Tantone, personal shopper e professionista in ambito della moda. Fondamentale è stato e sarà l’apporto dato da Bonaria Decorato e di Matteo Raimondi che si alternerà con il sottoscritto nella gestione della serata e di ospiti e sorprese che allieteranno l’evento.

imageCome è organizzata la serata?

La manifestazione si svolgerà sabato 2 agosto, presso il Roma Vintage (Parco di Centocelle), dalle ore 21. Il concorso, come detto, sarà condotto da me e Matteo Raimondi che ci destreggeremo tra le tante attività in scaletta. Le miss in gara che si avvicenderanno in passerella, belle e sensuali nei loro outfit da sera e da notte, rigorosamente sopra la taglia 48, saranno divise in due percorsi paralleli: le giovani “belle in carne” under 30 e le over 30. A fine serata, dopo un’attenta selezione delle giurie tecnica e sponsor, trionferà la concorrente che ha saputo meglio esprimere se stessa in tutto il suo splendore.

Tra gli ospiti avremo con noi gli “Inverso”, un’esordiente band romana, Maruska Starr, che ci intratterrà con la sua inconfondibile voce ed infine avrà luogo un favoloso spettacolo Burlesque, reso ancora più originale dalle tre amiche, protagoniste dello show.
Sarà un ambiente giocoso e familiare, nato per restituire alla donna la forma di mamma e per portarci, tramite il sorriso delle miss, una ventata di simpatia e originalità.

Da quando sono aperte le iscrizioni e quando termineranno?

Le iscrizioni al concorso sono aperte già da qualche mese e abbiamo avuto una buona risposta, tuttora in crescente aumento. Agosto è alle porte e queste sono le ultime ore per farvi avanti, se anche voi, come le ragazze (italiane e non!) già iscritte avete voglia di mettervi in gioco e di dimostrare il fascino dell’oversize e della vostra spontaneità.

Il forte riscontro trovato è sintomo di una grande voglia di normalità che ha la gente comune, di sentirsi parte di un mondo che da troppo tempo pone dei vincoli stretti ed inutili, di quel mondo, lo spettacolo, che sarà invece, quella sera, pronto ad accogliere la bellezza della semplicità.

Qual è stato il suo primo pensiero quando è venuto a conoscenza del progetto e dell’assegnazione dell’incarico?

Sono stato entusiasta fin dal primo momento di questa nuova esperienza. Appena mi è giunta la proposta di far parte di questa grande squadra ho accettato, così senza nemmeno pensarci. Sono davvero grato per l’opportunità e per il grande spazio che mi è stato assegnato. Ho preso subito a cuore il progetto perché condivido appieno l’idea di base e supporto strenuamente il concetto di “bellezza oltre i canoni”. Penso che queste donne abbiano uno charm unico al mondo e che hanno davvero tanto da dimostrare a chi rimane chiuso nel pregiudizio.

E’ la sua prima esperienza in questo campo?

Il campo della moda mi ha visto protagonista in prima persona e sottoposto a canoni fin troppo stretti e paradossali. La moda è un mondo di vincoli e regole ben precise, è vero, ma per una notte infrangeremo le barriere e porteremo la normalità, in tutta la sinuosità delle sue curve, al centro della nostra attenzione. E’ la prima volta che mi trovo a condurre un concorso, anche se considero la conduzione un elemento naturale e nutro grande stima e fiducia nella mia squadra.

Cosa si sente di voler dire a queste bellissime ragazze?

Il mio consiglio è quello di vivere senza problemi, come meglio credete. Vivete appieno la vostra vita, divertitevi, non vi fate buttar giù dalle critiche o dai pregiudizi dei media. Credete in voi stesse, portate avanti la vostra simpatia e siate sempre fiere della vostra fisicità. Siete belle, amatevi per quello che siete. In bocca al lupo e che vinca la migliore…la più “in carne”!


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento