Romics XXIV

Dal 4 al 7 ottobre 2018 la 24esima edizione alla Nuova Fiera di Roma
Aurora Fatano - 4 ottobre 2018

La Nuova Fiera di Roma riapre le porte all’edizione autunnale dedicata al mondo dei fumetti e non solo: il Romics.
La 24° edizione presenta una vasta kermesse di spettacoli e autori internazionali.

Da giovedì 4 fino a domenica 7 ottobre 2018 la manifestazione si appresta ad accogliere oltre 20mila visitatori che ogni anno raggiungono la Capitale da tutta l’Italia.

I padiglioni della Nuova fiera di Roma ospiteranno numerosi eventi e colorati stand ricchi di ogni gadget proveniente dal mondo del fumetto.

L’evento sicuramente piú atteso di tutti sarà la gara cosplay organizzata in collaborazione con il World Cosplay Summit di Nagoya, con l’Eurocosplay di Londra e la Yamato Cup Cosplay International.

Il programma del Romics ogni anno diventa sempre piú interessante e accattivante: saranno previste 4 giornate ricche di ospiti italiani e internazionali che saranno accolti dai numerosi fans che accorreranno in fiera per poter assistere alle interviste dal vivo.

Verranno allestite alcune mostre, tra le piú interessanti citiamo l’evento dedicato a Sergio Zaniboni, ideatore e disegnatore di Diabolik, scomparso nel 2017.

All’interno del Pala Games invece sarà possibile assistere alle ultime novità nell’ambito del videogioco, e si avrà la possibilità di incontrare tra i migliori youtubers italiani.

Per quanto riguarda gli ospiti piú attesi possiamo citare lo sceneggiatore e disegnatore Chris Warner che verrà premiato con il Romics d’Oro. L’artista cult è uno dei fumettisti americani più importanti degli ultimi 30 anni! Tra i suoi lavori più famosi ricordiamo Terminator e Predator.

Altro nome da non dimenticare è Mario Gervasio, lo storico autore Disney, e l’illustratrice francese Charlotte Gastaut protagonista indiscussa di una mostra dedicata alle sue opere.

Sarano presenti anche volti cinematografici come Maccio Capatonda.

La domenica sarà presente anche una sezione dedicata agli autori e scrittori italiani: nell’evento Dark Zone: l’approccio alla paura autori come Roberto Ciardiello, emergente e accattivante autore del libro la vendetta nel vento, potrànno presentare e pubblicare le loro opere.

Ma il Romics non è solo per i nomi rilevanti nel mondo del cinema e dello spettacolo: Cosplayer provenienti da tutta Italia infatti si radunano ad ogni edizione per condividere la passione che li accomuna: vestire i panni del proprio personaggio di un film o fumetto preferito.
Saranno loro i veri ospiti dell’evento, pronti a colorare e ad intrattenere grandi e piccoli.
I visitatori “in borghese” saranno circondati da principesse Disney con abiti ampi color pastello ma anche da oscuri e malvagi personaggi dei fumetti o delle serie tv piú in voga.
Insomma, ce ne saranno per tutti i gusti.
Non resta che dare il benvenuto a questa nuova edizione e lasciarsi trasportare dalle musiche e dai colori che hanno caratterizzato la nostra infanzia.

Altre info: https://www.romics.it

+39 06 93 95 6069 – +39 06 93 96 007

info@romics.it

Via Portuense, 1645/647, 00148 Roma


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti