Categorie:

Rugby: Le Linci di Tor Tre Teste ospiti della Capitola a Tor Di Quinto

Domenica 27 novembre gli under 15 saranno all'impianto in via di Tor di Quinto

Prosegue con molto entusiasmo l’attività del rugby presso l’impianto del Gruppo sportivo Nuova Tor Tre Teste di via G. Candiani 12.

Durante i due mesi dall’inizio degli allenamenti molti ragazzi hanno provato, spinti da curiosità, a giocare a questa splendida disciplina rimanendone affascinati. Infatti il numero dei ragazzi che attualmente frequenta gli allenamenti è notevolmente cresciuto, confermando le aspettative. Dall’inizio dell’attività i ragazzi hanno già svolto due amichevoli in casa, suscitando un enorme desiderio a continuare a praticare questo sport.

Domenica 27 novembre alle ore 10 le “Linci” under 15 saranno ospitati dai pari età della Unione Rugby Capitolina, presso il loro impianto in via di Tor di Quinto. Questa partita sarà una prova molto importante per i ragazzi del Tor Tre Teste, perché potranno mettere a frutto gli insegnamenti dei tecnici, confrontandosi con una squadra molto forte e di notevole esperienza. Sono invitati ad assistere anche gli istituti scolastici che con la Nuova Tor Tre Teste hanno stipulato un accordo aderendo al progetto “sport e rugby”, scegliendola come società Tutor.

I dirigenti della sezione Rugby si augurano che con il tempo e con i sopra citati accordi si possa giungere alla costituzione di squadre nelle diverse categorie (under 7, 9, 11 e 13) con cui partecipare ai vari concentramenti organizzati direttamente dalla Federazione Italiana Rugby nella regione Lazio.

I corsi di rugby sono aperti a tutti i bambini e le bambine nati/e dal ’98 al 90 e si svolgono il martedì il giovedì e il venerdì dalle 17.30 alle 18.45. I giovani atleti sono seguiti da tecnici federali che cercheranno di trasmettere, oltre alle tecniche di base, anche le peculiarità di questa disciplina: lealtà, correttezza, rispetto dell’avversario e solidarietà intesa come collaborazione di gruppo.

Chiunque voglia provare può effettuare alcune sedute gratuitamente, e senza impegno. Solo una volta che si decida di continuare si pagherà una iscrizione e una quota, che garantirà un tesseramento alla federazione italiana rugby e a un kit di abbigliamento sportivo.

I ragazzi in un secondo tempo verranno divisi in categorie di età, ed effettueranno gli allenamenti con i loro pari.

E’ stata avviata anche una leva per i maggiori di 18 anni i quali si allenano sempre il martedì il giovedì e il venerdì.

Chiunque voglia avere informazioni può telefonare al numero 062286474.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento