Sbloccati fondi sottopasso via Portuense

650 mila per completare l’allargamento. Rocca: "Ringrazio Masini per la bella notizia"
Redazione - 27 Dicembre 2013

“Accolgo con soddisfazione la notizia dello sblocco dei 650 mila euro necessari per completare l’allargamento del sottopasso di Via Portuense. Opera importante per tutto il quadrante e che consentirà non solo di migliorare la viabilità ma anche di far passare gli autobus che collegheranno il quartiere fino alla Piramide evitando così giri molto lunghi e cambi di mezzi per i residenti”.
Dichiara Federico Rocca responsabile romano degli enti locali di Fratelli d’Italia.

“L’Assessore Paolo Masini nel dare la notizia è stato corretto nel sottolineare che sono stati sbloccati i fondi, a dimostrazione e conferma che i soldi c’erano perché furono stanziati dalla nostra maggioranza di centrodestra nella passata consiliatura che dopo 20 anni di stallo ha dato il via ai lavori così come alle modifiche delle linea Atac. I lavori purtroppo hanno subito dei ritardi dovuti soprattutto alle prescrizioni fatte dalla Sovrintendenza ai Beni Culturali alle Ferrovie dello Stato.

Noi questi soldi li abbiamo stanziati 3 anni fa e decidemmo da subito di affidarli direttamente al Municipio, purtroppo, come tutti ben sanno per colpa del patto di stabilità e della disponibilità di cassa della Ragioneria Comunale fino ad oggi non si è potuto procedere.

Ora speriamo che i lavori possano essere ultimati prima dell’estate e con soddisfazione – conclude Rocca – costato che il lavoro svolto fino ad ora e che mi ha visto impegnato in prima persona in questi anni, oggi sia stato raccolto dalla nuova amministrazione, quando è in gioco il bene della collettività non ci sono appartenenze che tengano, quindi correttamente mi sento di ringraziare l’Assessore Masini per la bella notizia”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti