Categorie: Casa
Municipi: ,

Scegliamo bene l’amministratore

Un tuttofare o un manager, questo è il dilemma da risolvere

In questi anni, abbiamo spesso assistito a mutamenti di figure professionali. L’amministratore di condominio, per esempio, ha subito una radicale metamorfosi, fondendo in un’unica figura, una gamma di professionalità.

A questo punto, adottare una giusta metodologia nello scegliere l’amministratore del vostro stabile, può sembrare impresa ardua, però, vi assicuro che non è proprio così. Bisogna optare per “un manager”, (Etimologia del sostantivo manager, dal latino manu agere condurre con la mano, con il tempo, si è passati al sostantivo anglosassone manager. “colui che conduce gli altri”).

Un buon Amministratore, infatti, deve saper gestire, legali, tecnici, contabili, broker assicurativi, società di finanziamenti, immobiliari ecc., quindi, Il consiglio che mi sento di dare è di dubitare dell’amministratore-tuttofare, e indirizzarsi verso colui che amministra immobili, offrendo servizi a valore aggiunto, soluzioni ai numerosi problemi riguardanti il vostro immobile!!.

Quesiti relativi al condominio possono essere rivolti a [email protected] o sul sito www.maggicondomini.it

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento