

“Il 15 maggio scorso ho inviato una nota all’Assessore all’Ambiente e al Presidente di AMA, nella quale sottolineavo la necessità di un intervento urgente per riportare alla normalità la situazione dei rifiuti nel territorio del Municipio”
A renderlo noto il presidente del IV Municipio Emiliano Sciascia che ricorda l’emergenza nel proprio territorio. “In quel momento eravamo al limite dell’allerta, poi diventata emergenza e che ora va normalizzandosi anche grazie all’ordinanza del Sindaco che ha prorogato fino a 120 giorni l’uso degli impianti Tmb Malagrotta 1, Malagrotta 2 e di quello di Rocca Cencia.
A breve partirà il porta a porta in molti quartieri del IV Municipio e stiamo collaborando con AMA per la diffusione capillare di tutte le informazioni in merito. Il 17 aprile, dopo l’incontro pubblico organizzato con l’Azienda, ho inviato una nota al Presidente di AMA e all’Assessore Marino, nella quale sottolineavo la necessità di un numero adeguato di risorse da destinare alla gestione della raccolta differenziata sul nostro territorio.
È mia convinzione che il problema dei rifiuti possa essere affrontato in maniera adeguata solo rafforzando il sistema della raccolta differenziata e del porta a porta, anche per stare al passo con altri paesi europei, per questo motivo e per le giustificate proteste dei cittadini, non abbasseremo l’attenzione”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.