

Con una risoluzione il Municipio IX ha cancellato una linea di trasporto scolastico che serve oltre 30 famiglie! A renderlo noto Massimiliano DE JULIIS Vice Presidente del Consiglio del Municipio Roma IX Eur.
“Il documento – spiega – è stato portato in aula a sorpresa dalla maggioranza per votarlo in maniera sbrigativa e senza coinvolgere nessuno. Il caso ha voluto che venticinque mamme si presentassero in aula consiliare per protestare contro la decisione assunta qualche giorno prima dalla Commissione Scuola, dove sono state usate le stesse modalità poco trasparenti ed antidemocratiche, e si sono trovate davanti la sorpresa dando inizio a proteste più che legittime.
Infatti sono molteplici i motivi che dovevano portare ad un dovuto approfondimento ed evitare di sopprimere la linea.
Tra queste ci sono la possibile razionalizzazione delle linee esistenti, la discordanza sulla definizione del bacino di utenza, il provvedimento che arriva ad iscrizioni già aperte, alcuni bambini bisognosi del sostegno e l’iter utilizzato che è stato vergognoso e senza aver ascoltato e avvisato nessuno. Bastava ritirare il documento e fare i dovuti approfondimenti del caso ma una maggioranza sorda e un Presidente latitante non sono in grado di farlo conclude DE JULIIS”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.