Municipi: | Quartiere:

Il Teatro Biblioteca Quarticciolo torna ad animare la periferia romana

Il 18 agosto la riapertura della struttura con Ascanio Celestini e Veronica Cruciani in un omaggio a Pier Paolo Pasolini e Elsa Morante

Giovedì 18 agosto il Teatro Biblioteca Quarticciolo, spazio della Rete Teatri in Comune di Roma Capitale,  torna ad animare la periferia romana. Sino al 22 settembre la struttura, diretta da Veronica Cruciani, propone un assaggio della stagione 2016/2017 – che partirà dal 23 settembre – ospitando spettacoli, concerti, performances.

La prima parte della programmazione è dedicata alla rassegna “ASSOCIAZIONI IN COMUNE” che vede protagoniste le Associazioni del Municipio V, alcune giovani Compagnie romane e altre che operano in ambito nazionale e internazionale che in passato hanno collaborato con il Teatro Biblioteca Quarticciolo.

TeatroQuarticcioloPresenti alla riapertura, il 18 agosto alle ore 20,  Ascanio Celestini e Veronica Cruciani  per il Brindisi di Apertura ed a seguire con “Letture da Pier Paolo Pasolini e Elsa Morante”, un omaggio a Graziella Chiarcossi , cugina del grande regista e drammaturgo, che sarà presente in teatro.

Previste, anche, cinque serate dedicate al cinema con la ”Retrospettiva su Matteo Garrone” con la proiezione di due film (”Gomorra” e ”Reality”), due documentari (”Terra di mezzo” e ”Ospiti”) e la presenza in sala dei protagonisti  intervistati da Ascanio Celestini.

Per conoscere l’intera programmazione: http://www.teatriincomune.roma.it


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati