Torna l’appuntamento con “This is food” alle Officine Farneto

Dal 29 al 31 maggio una tre giorni dedicata al buon cibo
Ambra Di Chio - 28 Maggio 2015

Dal 29 al 31 maggio, le Officine Farneto ospiteranno la terza edizione di This is food, la manifestazione dedicata alla “nuova food culture metropolitana”. I visitatori, passeggiando tra i vari stand, avranno la possibilità di scoprire le realtà gastronomiche più innovative ed interessanti della capitale: dal locale Bonci soprannominato il Michelangelo delle pizze fino a Le Levain, un piccolo panificio trasteverino di stampo francese, noto per le sue panificazioni a base di lievito madre. Non lasciatevi poi sfuggire l’occasione di sorseggiare un cocktail al The Barber shop, un locale a metà strada tra un bar ed un barbiere americano d’altri tempi.

20150527_98884_The-Barber-Shop-BarmanNovità assoluta di questa terza edizione è il contest Container, nato con l’intento di dare visibilità a due realtà emergenti dell’universo gastronomico romano che avranno l’opportunità di presentare il proprio progetto ristorativo a giornalisti, blogger, potenziali partners e finanziatori. La nuova proposta che otterrà maggiori consensi, nell’ambito dei tre giorni della manifestazione, si aggiudicherà un premio di 2.000 euro.

this is food Pianostrada--cibodistradaOltre al buon cibo, protagonista di This is food è anche la musica grazie alla presenza di alcuni dei djs più noti della scena musicale capitolina, che si alterneranno alla consolle dalla mattina alla sera come: Leo Mastropierro, SoulKitchen, Marco Folco, Pier1, Soulfood aka Slump, Bob Corsi, Dj Stile, Guxi, Rock’nYolk e Freak&C. Inoltre, anche quest’anno è stata allestita un’area appositamente pensata per i più piccoli, dove saranno organizzati una serie di corsi di cucina a loro dedicati, a cura di Les Chefs Blancs.

This is food 2015 sembra avere, quindi, tutte le carte in regola per replicare il successo ottenuto dall’edizione dello scorso anno che è stata visitata da 6.500 persone.

OFFICINE FARNETO Via dei Monti della Farnesina, 77 – Roma
29 maggio 18.00 / 01:00
30 maggio 11.00 /01:00
31 maggio 10 / 16:00

Per informazioni: thisisrome.it/thisisfood – info@snobproduction.it – T. 06.94519316


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti