“Dopo tutto…IO” in mostra

Dal 22 al 24 novembre, a Tivoli, la mostra fotografica organizzata dall’Associazione di Volontariato “Per Lei” e dalla Luig (Libera Università Igino Giordani)
Redazione - 7 Novembre 2013

Verrà inaugurata il 22 novembre, alle ore 18,00, e proseguirà il 23 e 24 novembre, presso l’ex chiesa di san Michele Arcangelo in piazza Palatina, a Tivoli, la mostra fotografica “Dopo tutto…IO”, organizzata dall’Associazione di Volontariato “Per Lei” e dalla Luig (Libera Università Igino Giordani).

Nella mostra sono esposti scatti raffiguranti alcune delle donne che nei primi 5 anni di attività hanno fatto parte dell’associazione, l’hanno frequentata, arricchita e riempita con la loro storia e la loro esperienza di vita, di malattia e guarigione. L’associazione di volontariato “Per Lei” si occupa, infatti, dal marzo 2008, di sostegno fisioterapico, medico e psicologico a donne colpite dal tumore al seno nella zona di Tivoli.

All’interno dell’associazione operano numerose volontarie che mettono a disposizione la propria professionalità ed il proprio tempo per affiancare e sostenere le donne nel difficile percorso della malattia oncologica.

La realizzazione degli scatti ha avuto come fine quello di portare una testimonianza di vita e della forza delle donne dopo e/o durante la malattia. Si è voluto ritrarle per lo più nel loro ambiente domestico, vicine a persone o animali a loro cari, in una situazione di quotidianità, delicatamente valorizzate nella loro bellezza dal trucco di Carla Trudu, esperta in make-up e volontaria presso l’Associazione. Ciascuna donna ha scelto di porsi davanti alla fotocamera con la volontà di inviare un messaggio preciso: “io ci sono”.

Gli scatti sono del maestro Antonio Novelli, Rettore della Luig, partner dell’Ass. “Per lei” in questo evento e che da anni ospita l’Associazione nei propri spazi presso l’Istituto Comprensivo “V. Pacifici” a Villa Adriana.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti