Municipi:

Ultima missione: destinazione Inferno

In scena il 24 giugno 2011 alle 21,00 nello storico teatro Tendastrisce di Roma

La Romana Comunicazione 2011 presenta ‘Ultima missione: destinazione inferno’, in scena il 24 giugno 2011 alle 21,00 nello storico teatro Tendastrisce di Roma, via Giorgio Perlasca, 69. Gli autori hanno voluto questa volta affrontare la più drammatica delle piaghe sociali, la pedofilia, raccontandola attraverso una sceneggiatura fortissima quanto vibrante. Un affronto all’esistenza troppo spesso taciuto, l’infanzia violata che per la prima volta trova fiato per gridare l’orrore, smascherare i colpevoli e affrancarsi dalla vergogna.

Il 24 giugno 2011 non è una data scelta a caso, proprio nei giorni in cui va in scena questa rappresentazione, su scala globale e in un periodo di tempo che abbraccerà circa 72 ore, verrà messa in atto, maggiormente on-line, una orribile campagna criminale denominata “giornata dell’orgoglio pedofilo”, pratica aberrante giunta, tristemente, all’ottavo anno di vita.

Durante tale periodo verranno allacciati rapporti, arruolati soggetti sensibili, diffusi e scambiati decine di migliaia di files pedopornografici tra cui i tristemente noti Snuff-Movie, filmati venduti per decine di migliaia di euro, che culminano con la morte di un minore, spesso per soffocamento, nel consumarsi di un atto sessuale forzato. Nella continua lotta alla pedofilia, che non consiste soltanto nel punire chi commette atti aberranti contro l’infanzia, si vuole respingere con ogni mezzo, l’inaccettabile mentalità di chi difende orgogliosamente l’appartenenza a questa ignobile categoria criminale. Si vuole sensibilizzare l’opinione pubblica, proprio in un momento di forte incremento di impulsi multimediali, a porre attenzione ai guasti di un poco attento uso di internet, maggiormente ad opera di minori, spesso lasciati soli per ore davanti ad un schermo, porta di un mondo inesplorato e pericoloso.

Combattere con ogni mezzo, in collaborazione con tutte le istituzioni sensibili al problema, pubbliche e private, il radicarsi di un mercato teso all’arruolamento di minori atti allo scopo. Durante la rappresentazione, e nella campagna di presentazione dell’opera, svolta con ogni mezzo possibile, saranno gli stessi autori, promotori e partecipanti al cast a diffondere dati e allarmi connessi al problema.

L’opera nata dalla comunione di intenti di uno straordinario gruppo di amici, genitori, collaboratori, non ha fini di lucro. Il ricavato dalla vendita dei biglietti è destinato esclusivamente alla copertura dei costi di produzione. Il patrocinio delle istituzioni ha carattere gratuito e gli sponsor presenti acquistano carnet di biglietti da destinarsi a singoli, gruppi/comitati di cittadini vittime della pedofilia e soggetti indigenti desiderosi di assistere alla rappresentazione.

La rappresentazione è dedicata alle famiglie vittime della pedofilia, in ogni luogo, in ogni tempo.

Un’opera di denuncia contro il più infame dei crimini, esserci per fermare l’orrore, per dire sì alla vita. L’opera si avvale dell’amichevole collaborazione del famoso doppiatore Angelo Nicotra, dei noti conduttori radiofonici romani Marcello Micci e David Gramiccioli. Prevista anche l’amichevole e straordinaria partecipazione di Carlo Zampa, voce storica del tifo giallorosso che interpreterà se stesso. Liberamente ispirato dal romanzo STRINGIMI FORTE di Pasquale Giaquinto edito da Iris 4 Edizioni. Regia di Maurizio Cardelli e David Gramiccioli, testi di Steven Pulgra e Vanina Cock. Prevendite e presso le biglietterie greenticket e sul sito www.greenticket.it. Per info scrivere a ultima missione@gmail.com

Costo dei biglietti, per due differenti ordini di posto: 10,00 e 15,00 euro + diritti di prevendita

L’evento è presente sul social network Facebook  ‘Ultima missione: destinazione inferno’

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento