V Municipio, Callocchia presenta in consiglio due question time
L'ex Capogruppo del Pd si riserva in caso di risposte non soddisfacenti di inviarne copia al Commissario Straordinazio Tronca e a quello dell'Anticorruzione CantoneUn affondo senza precedenti quello che l’ex Capogruppo del Pd Angelo Callocchia ha riservato al presidente del Municipio Giammarco Palmieri durante il Consiglio municipale tenutosi in seconda convocazione il 10 febbraio 2016.
Quello all’interno del Pd del V municipio è ormai un rapporto in cui neppure consumati autori di romanzi gialli come Agatha Christie sarebbero riusciti a districarsi.
Si inizia dopo pochi mesi dalla proclamazione degli eletti con la nomina a presidente della Commissione Politiche Sociali di M.P. Federici, una nomina avvenuta contro le indicazione del Pd e da qui l’insorgere di continue scaramucce interne a cui seguì l’allontanamento dal gruppo del Pd delle consigliere M. Marchionni e M.P. Federici.
Qualche mese di sussulti, fino ad arrivare alle dimissioni da capogruppo di Angelo Callocchia e queste, almeno ufficiosamente, dovute ad un rapporto ormai logoro con il presidente Palmieri. Le indicazioni date dal Pd sembravano designare il consigliere A. Fabbroni come suo sostituto, ma si sa nel V municipio mai dire mai ed ecco che dal cilindro, come per magia viene fuori il nome di M.P. Federici.
Ma come diceva il grande Eduardo Di Filippo… gli esami non finiscono mai ed ecco che a ciel sereno arrivano anche le dimissioni da presidente della Commissione Politiche Sociali di E. De Angelis di cui i commissari hanno lamentato l’assenza di convocazioni della stessa commissione.
E come se non bastasse oggi le due question time di Callocchia alle quali il presidente Palmieri dovrà fornire spiegazioni convincenti in quanto gli vengono addebitati fatti di una certa gravità che vanno dall’aver affidato spazi all’interno della sede municipale di via di Torre Annunziata e finanziamenti ad una Associazione che opera sulle tematiche abitative e tra le responsabili pare ci sia anche una che dovrebbe aver riportato condanne per manifestazioni non autorizzate e interruzione di pubblico servizio. Da qui anche la richiesta di dichiarare l’ass.ne in questione inammissibile al nuovo Bando per il servizio del 18.12.2015.
La seconda question time riguarda la nomina del Dirigente dell’Uosecs che Callocchia giudica a dir poco inopportuna visto che si tratterebbe del coniuge dell’attuale capostaff del Presidente Palmieri.
Vicende intricate che, a pochi mesi dal rinnovo dei consigli municipali, rischiano di avere strascichi con risvolti inimmaginabili … e di cui Palmieri avrebbe sicuramente fatto a meno.
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.