Al via i lavori al cavalcavia di via Leone XIII e in via della Maglianella
Masini-Maltese-Mancinelli: "presto ritorno alla normalità"«Sono iniziati i lavori di riqualificazione di due infrastrutture viarie fondamentali del quadrante occidentale di Roma: il cavalcavia di via Leone XIII su via Aurelia Antica e il sottovia di via della Maglianella/via di Brava». A darne l’annuncio l’Assessore allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale Paolo Masini e i presidenti del XII e XIII Municipio Cristina Maltese e Valentino Mancinelli.
«Il cavalcavia di via Leone XIII in seguito all’ondata di maltempo di fine gennaio necessitava importanti interventi di ripristino», spiegano l’Assessore e i due Presidenti di Municipio. «Sarà ricostruito interamente il muro reso pericolante dalle infiltrazioni delle acque piovane, e saranno ripristinate tutte le opere in prossimità del muro.
Per quanto riguarda via della Maglianella, invece, i lavori consisteranno nella realizzazione di nuove caditoie e nuove strutture di raccolta dell’acqua piovana, una nuova pavimentazione stradale e la ristrutturazione delle pareti del tunnel. Sarà rifatto, infine l’impianto di illuminazione pubblica. I lavori su entrambe le opere dureranno circa un mese».
«I due interventi – concludono – costituiscono un ulteriore passo avanti in quel percorso di riqualificazione avviato nel quadrante nord-ovest della città, una zona oggi resa ‘difficile’ dal punto di vista della viabilità dai danni causati dal maltempo, ma che presto potrà tornare alla normalità».
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙