

È stato presentato ieri 22 maggio IO SCRIVO! il nuovo bando da 200mila euro per la promozione della lettura e dell’editoria rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado del Lazio.
“L’obiettivo del bando è incoraggiare, conquistare e stimolare i più giovani, i bambini delle elementari, i ragazzini delle medie, alla lettura passando per la scrittura. In un contesto per loro di riferimento: le scuole, luoghi naturali di alfabetizzazione e divulgazione della lettura”. Lo dichiara l’assessore alla Cultura e Politiche giovanili, Lidia Ravera, che aggiunge: “Premieremo con questo bando le iniziative che portano nelle scuole la didattica della scrittura. L’obbiettivo è insegnare che leggere è un piacere e non un obbligo scolastico. Come è un piacere raccontare e raccontarsi”.
IO SCRIVO!, consultabile al seguente link http://www.regione.lazio.it/ioscrivo/, scade il prossimo 7 luglio e prevede un contributo massimo per progetto di 10.000 euro.
Il bando completa il pacchetto di iniziative di promozione della lettura e dell’editoria che l’assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili ha promosso insieme al bando Io leggo! (http://www.regione.lazio.it/ioleggo/), con il nome di VOLTAPAGINA.
In totale la Giunta Zingaretti ha stanziato 500.000 euro per promuovere la lettura nel Lazio.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.