X Municipio, arriva la carta igienica nelle scuole dell’infanzia grazie a imprenditoria locale
Tassone: "i genitori non saranno più costretti ad accompagnare i loro figli a scuola con i rotoli di carta igienica sotto il braccio”“Grazie alla collaborazione di due imprenditori del territorio, le 15 scuole dell’infanzia statali, sul territorio del X Municipio, avranno la fornitura gratuita della carta igienica fino alla fine dell’anno scolastico”.
Lo ha dichiarato il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone durante la presentazione della partnership con Luca Capobianco, presidente dell’Ascom litorale romano/Confcommercio e imprenditore dei supermercati Todis, e Gabriele Maviglia della Maviglia Assicurazioni/Generali INA Assitalia.
“I due imprenditori hanno messo a disposizione 800 confezioni di carta igienica per i 1.490 bambini delle scuole dell’infanzia statali – ha aggiunto il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone –. Si tratta della scuola Marco Ulpio Traiano in via di Dragone; della Mozart in via Bedollo e via Salorno; della scuola Viale Vega in via dei Palischermi; della Tullia Zevi in via Euticrate e via Agatarco; della Giuseppe Parini in largo delle Marianne; delle tre sedi della Giovanni Paolo II in via De Ursis, via Petra e viale Frà Andrea di Giovanni; della Amendola Guttuso in via dell’Idroscalo; della scuola Alessandro Magno in via Menzio; della Calderini Tuccimei in via Carotenuto; della scuola Francesco Cilea in via De Falla e della Aristide Leonori, in via Achille Funi. In virtù di questa partnership, i genitori non saranno più costretti ad accompagnare i loro figli a scuola con i rotoli di carta igienica sotto il braccio”.
“Un’azienda che lavora su un territorio, che trae beneficio da un territorio, deve sapersi mettere a disposizione della collettività”, ha affermato Luca Capobianco, presidente dell’Ascom litorale romano/Confcommercio e imprenditore dei supermercati Todis, promotore dell’iniziativa.
“Ho accolto positivamente l’invito del presidente del X Municipio Andrea Tassone e del presidente Ascom Luca Capobianco – ha detto Gabriele Maviglia della Maviglia Assicurazioni/Generali INA Assitalia –: seppur in piccola parte, il nostro impegno è quello di venire incontro alle necessità delle famiglie”.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙