XV Municipio, lunedì 14 ottobre corso di formazione gratuito per centri anziani

Ottavi: "centro anziani strumento per la partecipazione attiva e per lo sviluppo di attività di volontariato"
Redazione - 11 Ottobre 2013

Lunedì 14 ottobre si svolgerà, presso la Sala del Consiglio del Municipio XV, in via Flaminia 872, il corso di formazione gratuito per Centri Sociali Anziani del Municipio.

Il corso di formazione rivolto ai Centri Sociali Anziani, è stato elaborato dalla SPESS-CSV del Lazio e dalle Assoziazioni di volontariato ADA – ANTEAS e AUSER in collaborazione con SPI – CGIL – FNPCISL – UILP UIL e il coordinamento cittadino e municipale dei centri anziani.

Attraverso il percorso di formazione si intende diffondere le informazioni necessarie alla gestione corretta del centro sociale anziani secondo il regolamento comunale e offrire ai partecipanti l’opportunità di comprendere le potenzialità del centro anziani quale strumento per la partecipazione attiva e per lo sviluppo di attività di volontariato.

“I centri sociali anziani – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali e Sanitarie del Municipio Roma XV, Michela Ottavi – dovranno sempre di più caratterizzarsi come luoghi aperti al territorio, esprimere le proprie capacità, creare una partecipazione attiva e promuovere attività di impegno sociale e di volontariato”.

“Siamo lieti di ospitare, tra i primi nei Municipi di Roma Capitale, il corso di formazione che ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi con l’aiuto e il coinvolgimento degli anziani”, ha concluso l’Assessore.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti