Nel sito Poetidelparco.it ...
23 aprile, Giornata mondiale del libro. Alcune iniziative di Roma
Flash Book Mob al MAXXII, LiberaLibri al Villaggio Terra di Villa Borghese, inaugurazione bibliotaca comunale a Finocchio. A Frascati: treno+libroLa data del 23 aprile è stata scelta in omaggio a 3 fra i più grandi scrittori di tutti i tempi che si spensero proprio in quel giorno del 1616: William Shakespeare, Miguel de Cervantes e l’Inca Garcilaso de la Vega. La tradizione ha avuto la sua origine in Catalogna dove, il 23 aprile, festa di San Giorgio, viene offerta una rosa per ogni libro venduto.
Flash Book Mob al MAXXI
Villa Borghese: scambio di Libri al Villaggio per la Terra
Quartiere Finocchio: inaugurazione biblioteca comunale
Nel quartiere Finocchio, in un’area confiscata alle mafie, è stata costruita la Biblioteca “Collina della Pace” che verrà inaugurata il 23 aprile alle ore 15.
L’apertura della Biblioteca, in via Bompietro 16, è la conclusione di un percorso iniziato anni fa con l’abbattimento di un ecomostro. Oggi l’edificio ospita una delle più moderne biblioteche della capitale, con un patrimonio librario di tutto rispetto che comprende anche diversi volumi donati dal Presidente Emerito Giorgio Napolitano.
Stazione di Frascati: treno + libro
Dalle ore 17 alle 19, alla Stazione ferroviaria di Frascati, oltre 25 scrittori e poeti di “Castelli di Scrittori”, regaleranno i loro libri ai viaggiatori. >>>