Laboratorio Analisi Lepetit

A largo Preneste il memorial di calcio “Antonio De Falchi”

Roma Club Campidoglio e associazione Fase 4 si sfideranno per ricordare la morte del tifoso romanista a venti anni dalla tragica morte
di Gianluigi Polcaro - 13 Luglio 2009

Martedì 14 luglio 2009 si terrà il memorial “Antonio De Falchi”, incontro di calcio per ricordare i venti anni dalla morte del tifoso romanista. Sul campo della Pro Roma Calcio, in via Verrio Flacco 41 a largo Preneste, alle 20,30 si sfideranno il Roma Club Campidoglio e i rappresentanti della Fase 4, associazione di volontariato romano. 

"Abbiamo voluto organizzare questo memorial perché pensiamo che sia giusto ricordare un nostro giovane tifoso, Antonio De Falchi, che per l’amore della Roma ha purtroppo perso la vita venti anni fa davanti allo Stadio S. Siro di Milano. Ci saranno anche i suoi familiari, tanti tifosi e amici, sarà una serata di sport tutta dedicata ad Antonio e alla sua Roma". Queste le parole di Federico Rocca, consigliere comunale e presidente del Roma Club Campidoglio. Il club romanista del Comune è l’organizzatore della serata insieme alla Fase 4, che raccoglierà per l’occasione i tifosi romanisti nella sua formazione. 

Nella squadra dei politici ci saranno alcuni consiglieri comunali e forse a sorpresa qualche consigliere di fede biancazzurra che potrebbe indossare per l’occasione la maglia giallorossa. Di fronte a un ricordo così tragico per il tifo romanista e romano le rivalità cittadine si annullano.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti