A Roma Tuscolana, la magia del Natale in cucina

Pan di zenzero con la blogger Michela Festa sabato 1 dicembre sabato a partire dalle 18:00 presso lo Scavolini Store (Via Tuscolana 1874B)
Redazione - 28 Novembre 2018
Natale si avvicina e in cucina fervono i preparativi. La blogger di iFood Michela Festa dedicherà uno show-cooking ai dolci natalizi sabato 1 dicembre a Roma Tuscolana. Protagonista dell’evento, gratuito e aperto al pubblico, l’immancabile pan di zenzero, l’impasto tipico di queste festività ideale per preparare simpatici biscotti e altre golosità. 
Grandi e piccini potranno divertirsi insieme realizzando e decorando gustose ricette, come i famosi omini biscottini. 
A fine evento un dolce assaggio farà sentire tutti più buoni.

 

FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

L’appuntamento – La magia del Natale illumina le strade e le case e anche in cucina iniziano i preparativi per le feste. La blogger di iFood Michela Festa dedicherà uno show-cooking ai dolci natalizi sabato 1 dicembre a partire dalle 18:00 presso lo Scavolini Store Roma Tuscolana. Protagonista dell’evento, gratuito e aperto al pubblico, l’immancabile pan di zenzero, l’impasto tipico di queste festività ideale per preparare simpatici biscotti e altre golosità. Grandi e piccini potranno divertirsi insieme realizzando e decorando gustose ricette, come gli omini biscottini. A fine evento un dolce assaggio farà sentire tutti più buoni.

L’ospite speciale – Michela è appassionata di pasticceria e torte decorate sin da piccola, quando aiutava in cucina sua mamma e sua nonna. Da lì l’amore per i ricettari di famiglia, con cui creava veri e propri libri personalizzati di ricette ed esperimenti culinari. La passione per la cucina si unisce a quella per l’arte, la pittura e il disegno. Così già a 12 anni inizia a creare torte personalizzate per compleanni utilizzando la panna colorata e la sac a poche. A Londra si avvicina per la prima volta al Cake Design nelle vetrine delle bakery del centro città. Da allora è stato amore a prima vista fino a quando, con l’arrivo del Cake Design in Italia, nel 2010, decide di sperimentare e creare le sue prime torte in pasta di zucchero. L’anno successivo apre il blog Le Torte di Michy dedicato a ricette dolci e alle torte decorate, agli eventi e alle manifestazioni di food e Cake Design.

Il tema e la ricetta – Farina, miele, cannella, noce moscata, chiodi di garofano, zenzero… e il gioco è fatto! Il pan di zenzero, anche conosciuto come Gingerbread, ha un sapore molto particolare, dolce e speziato. Si possono usare molti stampini per creare questi biscotti, ma la forma di omino proprio non può mancare. La blogger Michela Festa illustrerà la ricetta per l’impasto, semplice e alla portata di tutti. Come decorarli poi sta alla fantasia di ciascuno, ottimi da gustare in compagnia, ma bellissimi anche come decorazione da appendere all’albero.

La location – Location dell’evento, il nuovissimo Scavolini Store Roma Tuscolana, uno showroom di 300mq dedicato alle linee Scavolini per l’arredo cucina, living e bagno. Al suo interno sono esposte le ultime novità firmate Scavolini come Carattere, Sax, Motus, Favilla ed Evolution per la zona giorno e i bagni Diesel Open Workshop, Aquo e Rivo. Uno staff competente e preparato – guidato dalla famiglia Marinelli che da oltre 25 anni collabora con Scavolini – ti accoglierà per accompagnarti in un percorso di design tra classico e moderno mostrandoti soluzioni di tendenza per l’arredo della tua casa.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti