Abitare A – Alessandrino – Quarticciolo – Tor Tre Teste: come eravamo nel 1988
Il primo numero del mensile dedicato a questi quartieri. Notizie, immagini, pubblicità datate giugno 1988Sulla scia del successo del gruppo Facebook Sei di Tor Tre Teste se... di cui abbiamo parlato pochi giorni fa abbiamo deciso che il nostro archivio cartaceo del mensile Abitare A è diventato abbastanza maturo per essere condiviso con i nostri lettori attuali.
Nella prima pagina del numero 6 di Abitare A, al secondo anno di pubblicazioni, ma il primo per quanto riguarda l’edizione dedicata ad Alessandrino – Quarticciolo – Tor Tre Teste, datata giugno 1988 gli articoli in evidenza erano:
– Una passeggiata archeologica tra villa e acquedotto
– Tor Tre Teste ha finalmente la sua chiesa
– “556”: pochi autobus, vecchissimi e sempre in ritardo
– Possibili nuovi locali per il Centro anziani (Alessandrino)
– Progressi per il parco Alessandrino Quarticciolo
– Un Centro polivalente sarà aperto in via Lepetit
Cliccando qui troverete tutte e 8 le foto delle nostre pagine di quasi 26 anni fa!
Tra le altre notizie all’interno del giornale segnaliamo un’intervista ad Elvino Echeoni in qualità di presidente dell’AssoComAl, Associazione Commercianti Alessandrino.
Chiacchierando con i comitati di quartiere e i centri anziani emergevano come problematiche più sentite: casa, traffico, bus, droga e sicurezza.
Il degrado delle case Iacp di via Molfetta, via Ostuni e Quarto Lotto.
FLASH DA TOR TRE TESTE
La marrana maleodorante di via T. T. Teste vicino al tiro con l’arco. La pericolosità di via D. Campari. Individuati i locali che potrebbero ospitare le Poste. La vergogna delle case ex Caltagirone di via dei Berio. La Podistica Tor Tre Teste
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.