Al 4° Country Race “Capitano Ultimo” vittoria di Simone Valentini e Pamela Gabrielli

La corsa contro la violenza si è svolta il 28 maggio nel Parco della Mistica

Domenica 28 maggio nello splendido Parco della Mistica si è svolta la 4^ edizione del Country  Race,“Capitano Ultimo”.Alla manifestazione sportiva hanno preso parte alcune centinaia di concorrenti fra la competitiva e non competitiva di km 7.500 e la passeggiata aperta a tutti di 2 km.

Entrambi i percorsi sono stati ricavati nell’interno della Tenuta della Mistica, la struttura si trova su via Prenestina (dopo l’insegna Decathlon Prenestina venendo dal centro) subito dopo il numero civico 942, quella di Capitano Ultimo è una struttura che vive grazie a volontari, ragazzi di case famiglia e soggetti emarginati, i quali curano con passione l’intera area, dal verde delle strutture ai ristoranti e bar, alla zona ludica per bambini, all’addestramento in volo di rapaci.

Il luogo appena descritto che ha ospitato per la quarta volta il Country Race, è incontaminato, in mezza alla natura e con un tracciato unico, poco asfalto e ghiaia ma semplicemente erba fresca appena falciata, con il passaggio incantevole sotto i resti dell’Antico acquedotto Alessandrino.

Partenza come previsto alle ore 9.30 il lungo serpentone si è lasciato alle spalle l’arco di partenza e gli ultimi fabbricati della tenuta, inoltrandosi nel parco. La selezione tra i migliori è avvenuta a metà gara con due ripidi strappi distanti ottocento metri l’uno dall’altro. Il traguardo posto alla fine di una lieve discesa ha facilitato gli allunghi da parte degli atleti e offerto un bellissimo spettacolo agli occhi del pubblico presente

Le premiazioni si sono svolte sul posto a fine gara alla presenza di Giovanni Boccuzzi, Presidente del V Municipio di Roma Capitale e dell’Assessore allo sport Maria Teresa Brunetti.

Sul Podio per gli uomni: 1° Simone Valentini G.S Podistica Preneste ( 24’35” ), 2 ° Daniele Di Stefano SS Lazio Atletica (25’17”), 3° Antonio Gallone G.S Podistica Preneste (25’22”).

Tra le donne: 1ª Pamela Gabrielli, 2ª Luminata Lungo, 3ª Romina Pallotti.

Alessandro Silvestri e Maria Buccinna si sono aggiudicati la non competitiva.

I gruppi sportivi più numerosi 1ª G.S Podistica 2007 Tor Tre Teste, 2ª Planet Sport Runnes, 3ª La Sbarra e i Grilli a pari merito con il G.S. Podistica Preneste.
Gli atleti di questo importante G.S. del V Municipio di Roma Capitale hanno conquistato anche un primo e un terzo posto fra gli assoluti con Simone Valentini e Antonio Gallone, e poi di nuovo sul podio per i primi posti di categoria di Valeria Lupino, Marzia Antinarelli, Luciano Valeri, e Marco Ferraro, e un secondo posto dell’82enne Aldo Zaino.

Presente sul percorso ad incoraggiare gli atleti anche il direttore di Abitare A con un “grazioso” cappellino.

Spettacolare video (drone) della Mistica Country Race 2017

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento