Categorie: Incontri e Convegni
Municipi: ,

Alla Garbatella per ricordare Giordano Bruno

Un evento presso il Centro Socio Culturale Garbatella, il 15 novembre, nel 160° anniversario della Repubblica Romana

Nell’ambito delle celebrazioni del 160° anniversario della Repubblica Romana, l’Associazione Gruppo Laico di Ricerca, organizza per domenica 15 novembre ore 17.00, un evento presso il Centro Socio Culturale Garbatella sita in via A.Caffaro n. 10 Tel. 06/9300526/5130273.

Il programma prevede la proiezione del film Galileo di Liliana Gavani (Ita, Bg 1968).

Questo film viene proposto per celebrare il padre del pensiero laico e chi raccolse la sua eredità per dare inizio alla scienza moderna. Il 9 giugno del 1889 i “Liberi Pensatori” riuscirono a porre a Campo di Fiori la statua che celebrava Giordano Bruno, filosofo innovatore e geniale ricercatore, come vittima dell’oscurantismo dell’Inquisizione cattolica. Un anniversario che ricorda uno dei momenti di trionfo della laicità nel nostro Paese che mai come oggi è soffocato ancora dall’invadenza clericale.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento