All’Alessandrino torna la politica della fontanella
Finalmente ad un anno e mezzo dalla richiesta Acea Ato2 ha installato la fontanella in via del Pergolato angolo viale Alessandrino richiesta dal Sig. Giancarlo Agnessi del Circolo Anziani di via del Pergolato e sostenuta dal Comitato di Quartiere Città Alessandrina e dal suo storico presidente Prof. Angelo Pandimiglio.
Non possiamo che ringraziare, ci ha detto al telefono il Prof. Pandimiglio, l’arch. M.L. Follega, dirigente della Uot dell’ex Municipio Roma VII, che si è prodigata per soddisfare una richiesta ritenuta indispensabile dai frequentatori del circolo anziani e utilissima da della zona.
Un grazie, ci dice ancora lo storico presidente del CdQ Città Alessandrina, va all’indimenticato ex Presidente dell’allora Municipio Roma VII Roberto Mastrantonio che insieme al sostegno dell’allora consigliere Regionale Luigi Nieri, oggi vicesindaco della città, ci hanno aiutato a realizzare Piazza dell’Acquedotto Alessandrino e gli orti sociali ( secondi su suolo pubblico nella città di Roma ) in fondo a via del Pergolato.
Abbiamo voluto segnalare l’installazione della fontanella perché riteniamo che in fondo la buona politica sul territorio nasca proprio dalla soluzione di problemi apparentemente piccoli, ma che invece sono estremamente importanti per i cittadini residenti.
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.