Aperto ambulatorio cure primarie a Labaro

Torquati: "a disposizione di tutti, a prescindere dalla Asl di riferimento"
Redazione - 24 Marzo 2015

Dallo scorso 14 marzo è attivo l’ambulatorio delle cure primarie presso il Presidio Clauzetto in via San Daniele del Friuli 8, a Labaro. L’ambulatorio è aperto dalle ore 10 alle ore 19, il sabato e i giorni festivi, anche durante le prossime festività pasquali.

I servizi offerti sono visite mediche di medicina generale; prescrizione di farmaci; rilascio di certificati; controlli della pressione; medicazioni e rimozione punti.

daniele torquatiSono escluse le patologie traumatiche maggiori e quelle di stretta competenza specialistica, l’ambulatorio inoltre non fornisce prestazioni di attività pediatriche per bambini fino a 6 anni. L’accesso è libero, senza prenotazione, qualsiasi sia la residenza del cittadino.

Il direttore del Distretto 20 della ASL Roma E, dott.ssa Anna Roberti, sottolinea che “È un ambulatorio gestito dai Medici di Medicina Generale con assistenza infermieristica a cura della ASL. Offre prestazioni di primo livello (codici bianchi e verdi leggeri) con l’obiettivo di decongestionare il Pronto Soccorso ma soprattutto con la restituzione delle cure primarie ai principali attori della sanità del territorio ovvero i Medici di medicina Generale. L’ambulatorio è in stretta connessione con l’Ospedale S.Andrea con il quale la Asl sta stipulando un protocollo di intesa per agevolare il percorso Territorio-Ospedale”.

“Il progetto si inserisce in una più ampia progettazione congiunta tra Asl-RME e Municipio Roma XV, che fa seguito alla recente riorganizzazione del distretto sanitario, e sarà a disposizione di tutti, a prescindere dalla Asl di riferimento, fornendo un fondamentale servizio ai cittadini del nostro territorio”, ha dichiarato Daniele Torquati Presidente del XV Municipio.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti