Appuntamenti imperdibili al Bibliopoint Perlasca a Pietralata

La Settimana Nati per Leggere. E dal 24 novembre alle ore 20,30 presso la Parrocchia San Michele Arcangelo in Largo Geltrude Comensoli: Michel8Movies un bel ciclo di film
Redazione - 18 Novembre 2017

Inizia la Settimana Nati per Leggere, istituita per promuovere il diritto alle storie di bambini e bambine, e proprio il 20 novembre ricorrerà la Giornata Internazionale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Il Bibliopoint Perlasca (Via Vincenzo Barelli, 7, Telefono: 06 4179 6315) partecipa con alcuni imperdibili appuntamenti.

Lunedì 20 novembre 2017 alle ore 10,00, in occasione della settimana Nati per Leggere, avrà inizio presso il Bibliopoint Perlasca un appuntamento di letture e giochi per i bambini dai 0 ai 2 anni che continuerà ogni lunedì alle ore 10 per passare una piacevole mattina in compagnia.

Mercoledì 22 novembre ore 17,30 LAB, Il gruppo Lettori Attivi di Bibliopoint si confronterà sui libri per mese di Fahrenheit. Si potrà scegliere un libro dalla lista nella locandina, leggerlo e andare in biblioteca a parlarne per convincere o dissuadere gli altri lettori. Oppure si sarà sempre i benvenuti anche se si verrà solamente ad ascoltare e confrontarvi con gli altri!

Tuttopedia Educare alla libertà propone Mercoledì 29 novembre, ore 17: Don Milani a 50 anni da  Lettera a una professoressa.

L’incontro sarà a cura di Severino Saccardi, direttore della rivista Testimonianze.

Cinquant’anni fa, dal più sperduto borgo della montagna toscana, da una Parrocchia Barbiana, un gruppo di ragazzi destinati all’ignoranza ed un prete emarginato dalla gerarchia hanno mandato un messaggio di riscatto, di giustizia, di rinnovamento culturale e didattico che ha scosso la scuola italiana, le istituzioni e le aggregazioni della società. Un messaggio la cui impressionante attualità è oggi riconosciuta da chi si interroga con onestà sul nostro tempo.

Infine dal 24 novembre alle ore 20,30 presso la Parrocchia San Michele Arcangelo in Largo Geltrude Comensoli: Michel8Movies.

Un ciclo di film troppo belli per essere persi e troppo grandi per essere visti in tv, da soli e sul divano!

L’invito suona così: Vieni a vederli a Pietralata, la sedia è dura ma la compagnia è gagliarda e… nun se paga!


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti