Arrestato un responsabile dei ripetuti furti nell’I. C. Olcese
Catturato mentre si introduceva nella mensa scolastica“Apprendiamo – informa in un post sul suo profilo Facebook il presidente del V Municipio Mauro Caliste – con soddisfazione che nella notte di ieri 7 maggio 2023 è stato arrestato uno dei responsabili dei ripetuti furti avvenuti nella scuola Olcese.
Gli atti vandalici e i furti hanno spesso reso difficile la quotidianità nelle scuole ripetutamente colpite.
Riteniamo fondamentale che i sistemi di allarme degli Istituti vengano collegati quanto prima al Numero Unico Emergenze NUE.
Ringraziamo la compagnia Casilina stazione Carabinieri di Tor Tre Teste per l’ottimo intervento”.
Un vivo ringraziamento è stato espresso dal dirigente scolastico prof. Giammarco Amoroso al Comando Compagnia Roma Casilina e alla Stazione Tor Tre Teste che con “disponibilità e spirito di sacrificio hanno portato a termine la brillante operazione che ha impedito l’ennesimo episodio di furto e atto vandalico a danno dell’Istituto.
Il malfattore infatti si stava introducendo nei locali mensa di via del Pergolato e, grazie al loro pronto intervento è stato catturato impedendogli di danneggiare nuovamente la scuola”.
“Salvaguardare la scuola – prosegue Amoroso – vuol dire investire nel futuro della nostra società. Un grazie particolare al Maggiore Orlando perché sta facendo un lavoro meraviglioso per tutti noi”.