Assemblea sull’handicap in VIII municipio

Il 1 dicembre nella sala cinema del Municipio delle Torri

La sala cinema del Municipio delle Torri ospiterà sabato 1 dicembre, alle ore 9:00, un’assemblea sul problema dell’handicap dal titolo “Il disagio della famiglia: come parlarne e come risolverlo”, organizzata dall’Associazione Handicap “ Noi e gli altri”.
Interverranno il presidente dell’associazione, Paolo Muratore e l’avv. Pietro Barone.

In rappresentanza di tutte le famiglie presenti, alcuni soci sottoporranno ai politici invitati domande e proposte per favorire una maggiore inclusione sociale. Ad ascoltare le famiglie saranno presenti autorità politiche della Regione Lazio, della Provincia e del Comune di Roma e dell’VIII Municipio.

Il dibattito è fondamentale affinché gli interventi sociali siano adeguati, occorre che essi partano dalle effettive esigenze delle persone portatrici di handicap e delle loro famiglie.
Ancora una volta l’VIII Municipio si dimostra disponibile ad ospitare incontri mirati non solo a favorire l’integrazione dei portatori di handicap ma anche ad offrire la possibilità di un dialogo tra le famiglie colpite da questo problema e le autorità competenti.
Un ruolo fondamentale in tutto ciò è da attribuire, oltre che alla sensibilità dei politici del Municipio delle Torri, anche alla Consulta per l’handicap, che dopo anni di pressanti richieste è nata anche in questo Municipio, e si sta adoperando costantemente per migliorare la qualità di vita dei cittadini disabili.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento