Categorie: Cronaca Cultura
Municipi:

Auguri, mitica Fernanda dell’Acqua

Oggi una nostra carissima amica, un personaggio dalle sette vite, a cui il suo quartiere di elezione Tor Tre Teste deve molto, fa quattro volte venti più due.

Auguri da tutti noi, mitica Fernanda Dell’Acqua dell’altrettanto mitico Giardino dei Demar in via Davide Campari a Tor Tre Teste.

Per conoscere meglio Fernanda e la sua vita avventurosa, ci vorrebbero una serie di articoli.

Qui ci piace pubblicare un’intervista di alcuni anni fa, di Maria Giovanna Tarullo che può darci un’idea del personaggio dalla cui fantasia sono nate iniziative che tuttora caratterizzano la vita culturale del quartiere Tor Tre Teste.

Ne citiamo alcune: il Carnevale di Tor Tre Teste, A 6 zampe nel Parco, l’Estate romana a Tor Tre Teste, addirittura un teatro: la Tenda Blu.

Ma lasciamo parlare la stessa Fernanda Dell’Acqua che è stata trapezista, attrice, stuntwoman e, diciamolo, una gran bella donna dal fascino guerriero.

Quel fascino e quella combattività dimostrata in tante battaglie.

Qui la vediamo in una foto recente, fiera delle sue rughe, come un’altra incommensurabile donna di spettacolo: Anna Magnani.

Ricordate cosa disse la Magnani al suo truccatore che voleva attenuarle «Lasciami tutte le rughe, non me ne togliere nemmeno una. Ci ho messo una vita a farmele!».

https://abitarearoma.it/giardino-dei-demar-benvenuti-nel-piccolo-paradiso-dei-bimbi/


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati