Municipi: | Quartiere:

Borsa rubata durante il check-in: ladro bloccato dai carabinieri al Terminal 3

L'uomo aveva approfittato di un momento di distrazione della vittima

Mattinata movimentata al Terminal 3 dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, dove un passeggero ha rischiato di veder svanire i suoi bagagli a causa di un rapido colpo orchestrato da un ladro, che però non aveva fatto i conti con la prontezza dei carabinieri.

Il colpo e la fuga:

Tutto è accaduto in pochi istanti. Mentre la vittima era concentrata nelle operazioni di check-in, un uomo di 50 anni, originario del Cile, ha colto l’attimo per sottrarre la borsa del malcapitato.

Senza perdere tempo, il ladro si è lanciato verso l’uscita del terminal, nella speranza di far perdere le sue tracce.

Ma la fuga non è passata inosservata. I carabinieri della Compagnia Aeroporto, in servizio di pattugliamento, hanno notato i movimenti sospetti dell’uomo.

È bastato un attimo perché i militari decidessero di intervenire: un inseguimento a piedi si è scatenato lungo le aree esterne del terminal.

Foto archivio

L’arresto:

Nonostante il tentativo del ladro di resistere all’arresto, i carabinieri sono riusciti a bloccarlo e a recuperare il bagaglio sottratto.

La borsa, contenente effetti personali e documenti importanti, è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario, che ha potuto proseguire con i preparativi per la partenza.

L’uomo, invece, è stato trattenuto e condotto al tribunale di Civitavecchia, dove l’arresto è stato convalidato.

Al termine del rito direttissimo, è stato condannato a due anni e quattro mesi di reclusione e accompagnato in carcere.


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento