Bracciano: “Natale con Noi” 2014

Comune di Bracciano, Associazione Commercianti e Pro Loco promuovono iniziative per bimbi, concerti, eventi speciali. Tornano il Presepe Vivente e la Befana

Con le festività torna a Bracciano “Natale con noi”, il tradizionale calendario di eventi, dal 6 dicembre al 6 gennaio, tra iniziative di strada, appuntamenti per bambini, concerti natalizi. Con il 2014 si rinnova poi l’appuntamento con il Presepe Vivente fiore all’occhiello delle festività braccianesi. Attesissimo, ancora una volta, l’evento conclusivo, il giorno dell’Epifania con la Befana che arriva in treno. Novità di quest’anno inoltre il Western Christmas alla Tenuta Santa Barbara.

Un fitto calendario di appuntamenti organizzato dal Comune di Bracciano, dall’Associazione Commercianti Bracciano, dalla Pro Loco Bracciano. La presentazione del libro di Maurizio Furlani il 6 dicembre  alla sala conferenze dell’archivio storico ha aperto il calendario. L’8 dicembre poi c’è stata la prima giornata di pedonalizzazione natalizia del centro urbano con varie attività.

“Prosegue con successo – commenta Rinaldo Borzetti, assessore allo Sviluppo Economico di Bracciano – la collaborazione con l’Associazione Commercianti che è sempre più presente nella vita aggregativa e sociale di Bracciano. Come assessore al Commercio sono soddisfatto della crescita di questa realtà. Ritengo che – sottolinea Borzetti – la partecipazione attiva sia fondamentale per il rilancio dell’economia locale nel suo complesso”.

Di sinergia e collaborazione come valore aggiunto parla anche Massimo Mondini, consigliere delegato alle Politiche Culturali. “L’intento di questo Natale è stato quello di creare sinergia tra Associazione Commercianti e polo culturale – dice Mondini – mettendo insieme un cartellone unico di eventi per le festività. E’ stato questo che ci animato nell’organizzazione delle iniziative. Lo sfruttamento di tutte le energie possibili è infatti la strada da intraprendere, una modalità di lavoro che può essere impiegata anche per lo sviluppo turistico creando un contenitore unico per valorizzare Bracciano e il territorio”.

Prossimi eventi in programma

  14 dicembre 2014

Presentazione Calendario Rosa – Sfilata di Moda;  Mercato di Natale e dei Prodotti Tipici in piazza IV Novembre. Alla  Tenuta di santa Barbara Western Christmas Mercatino di Natale con punti ristoro e allestimento Villaggi a tema. Passeggiata in carrozza a cura della Tenuta Santa Barbara al centro storico; Snoopy Animazione, Baby Christmas and Music Parade. Concerto a cura della Associazione Suamox nella sala conferenze dell’archivio storico.

20 Dicembre 2014 Concerto del coro polifonico alle 19 alla chiesa di Santa Maria Novella. Mostra di Dipinti ed Icone dell’artista Gheorge Untu al Chiostro degli Agostiniani (fino al 3 gennaio). Ed inoltre Gli elfi di Babbo Natale e Truccabimbi e palloncini presso i negozi Piccole Canaglie Calzature, Sanitaria Parafarmacia, Marisol Abbigliamento, Forno 2.

21 Dicembre 2014 Concerto e mostra fotografica alle 18 presso l’auditorium comunale a cura della Piccola Orchestra Contemporanea. Laboratorio e spettacoli di magia itineranti per bambini. Evento Babbi in bici a cura di “Lake Bracciano Bike”. Concerto di canzoni a tema natalizio a cura di Generazione Musica.

22 dicembre 2014 Concerto a cura de Il Pentagramma alle ore 18 presso la sala conferenze dell’archivio storico. Stand Azione Cattolica, Officina del Natale e creazione lavori natalizi con Snoopy Animazione.

23 dicembre 2014 Concerto del coro polifonico alle  18.30 alla chiesa del Beato Charles de Foucauld presso la parrocchia del Santissimo Salvatore a Bracciano Nuova.

25 e 26 dicembre, 4 e 6 gennaio  dalle 17 alle 19.30 Presepe Vivente presso il Convento Divino Amore con ingresso da piazzale Pasqualetti, a cura del  Rione Borgo e della Parrocchia Santo Stefano Protomartire.

6 gennaio 2014 dalle 10 La Befana: arrivo in stazione corteo verso piazza IV Novembre dove verranno distribuiti doni ai bimbi. Alle 18 alla sala conferenze dell’archivio storico  Concerto per piano a quattro mani  “For Piano Duet”  con i maestri  Sonia Ciccarelli e Valerio Andreoli


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento