Categorie: Ambiente
Municipi: | Quartiere:

Casal de’ Pazzi, puliti giardino e pavimentazione esterna di Villa Farinacci

Lo comunica la presidente del IV municipio Roberta Della Casa

A seguito dell’intervento di pulizia dell’area esterna di Villa Farinacci a Casal de’ Pazzi, la presidente del IV municipio, Roberta Della Casa, ha inviato il comunicato che di seguito pubblichiamo.

“Dopo anni in cui nessuno è intervenuto per dare decoro e sicurezza all’area verde della Villa Farinacci situata nel quartiere Casal de’ Pazzi del Municipio IV di Roma, questa Amministrazione ha dato ennesima e seria dimostrazione alla cittadinanza di avere a cuore il territorio. Abbiamo messo in campo tutte le azioni possibili per far fronte ad una emergenza intervenendo laddove non era più possibile rimandare. Infatti, durante questa settimana, si è provveduto, presso la Sovrintendenza Capitolina, al ritiro delle chiavi della Villa e ad attivare il Servizio Giardini del Municipio IV di Roma affinché si effettuasse un’operazione straordinaria di sfalcio dell’erba e ad una pulizia di tutta la pavimentazione in marmo esterna alla Villa. Un lavoro eseguito con grande impegno che è durato 4 giorni e che ha restituito prestigio ad un immobile storico.

Villa Farinacci è stata fin da subito una Nostra priorità, in quanto oggetto di una diatriba tra enti pubblici che da anni nessuna Amministrazione è riuscita a sciogliere. L’obiettivo è quello di recuperare il bene con la cura e la messa in sicurezza dello stesso, restituendo questi spazi alla cittadinanza.

Crediamo in un progetto di alto spessore culturale a favore di un Quartiere che ha bisogno di rinascere. Questo è solo l’inizio.”

Altre notizie su Villa Farinacci:
17 aprile 2015 – www.abitarearoma.net/vandali-a-villafarinacci/
19 aprile 2014 – www.abitarearoma.net/villa-farinacci-storia-inconclusa-ordinaria-burocrazia/
16 dicembre 2010 – www.abitarearoma.net/ultimato-il-restauro-di-villa-farinacci/

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento