Casetta Mattei, tornano i ladri alla scuola Ciari
Rocca-Garipoli: "perchè non installare in tutte le scuole degli strumenti di allarme e videosorveglianza?"Il 4 novembre i bambini della scuola materna Bruno Ciari a Casetta Mattei non sono potuti entrare a scuole poiché ci fu un’intrusione nell’edificio con relativi danni e il tentativo di rubare soldi e prodotti dalle macchinette del caffè.
“Questa notte il bis – dichiarano Federico Rocca responsabile enti locali Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale e Valerio Garipoli Capogruppo FDI-AN Municipio XI. a pochi giorni di distanza genitori e bambini sono fuori dalla scuola in attesa del sopralluogo dei carabinieri e perderanno un’altra giornata oltre ai danni che dovranno essere nuovamente riparati.
La razzia negli edifici scolastici del territorio è una costante, e gli autori sono sempre gli stessi (rom e immigrati). Ci chiediamo perché non vengano installati in tutte le scuole degli strumenti di allarme e videosorveglianza collegati con le centrali delle forze dell’ordine che purtroppo a causa dei tagli subiti con pochi mezzi e uomini non riescono a controllare il territorio. La spesa sarebbe sicuramente minore rispetto alle continue riparazioni che vengono fatte oramai ogni 15 giorni”.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙