

“L’Assemblea capitolina ha approvato oggi, con 24 voti favorevoli, la nostra mozione urgente sulla sicurezza di due asili nido comunali nella zona di Colli Aniene.
Gli episodi di furto e atti vandalici nelle scuole capitoline si stanno purtroppo moltiplicando in modo preoccupante, con grave danno per tutta la comunità scolastica, a cominciare dalle famiglie, che si trovano a dover gestire, spesso con grande fatica, le interruzioni improvvise dei servizi educativi.
Con questo atto invitiamo sindaco e Giunta ad attivarsi per dotare in particolare gli asili nido ‘lI Nostro Girotondo’ e ‘La Mongolfiera Magica’, nel IV Municipio – che negli ultimi due mesi hanno subito numerose effrazioni – di un idoneo sistema di allarme e, qualora fosse già presente, di rafforzarlo in modo da garantire un immediato intervento delle forze dell’ordine.
Abbiamo raccolto il grido d’aiuto arrivato da quel territorio e siamo soddisfatti del voto espresso oggi dall’Aula, ma siamo consapevoli che il problema è molto diffuso.
Per questo motivo invitiamo l’Amministrazione ad aumentare sensibilmente il livello di attenzione sul tema e a garantire maggiore sicurezza in tutte le scuole”. Lo dichiarano in una nota Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.