Municipi: , | Quartiere:

Centro Carni: il TAR del Lazio sospende l’affidamento alla Diana soc. cooperativa

Dopo appena 48 ore dal ricorso presentato dal Consorzio Servizi Annonari che fino al 31 settembre scorso aveva il Centro in concessione

«Dopo appena 48 ore dal deposito del ricorso del CSA – annuncia Fabrizio Forti, presidente del Consorzio Servizi Annonari del Centro Carni di viale Togliatti – che impugnava la decisione dell’assessore Attività Produttive, Monica Lucarelli, di procedere con l’affidamento diretto del servizio pubblico di macellazione del Centro Carni alla Diana società cooperativa di Roma, il TAR del Lazio ha emesso immediato decreto di sospensione dell’affidamento

«Esprimiamo soddisfazione per questa decisione repentina – conclude Forti – che toglie ogni dubbio. Confidiamo che la giustizia faccia definitivamente il suo corso, e restiamo pertanto in attesa che sulla questione il TAR si esprima nel corso dell’udienza.»

Fabrizio Forti era stato chiaro subito, dopo la frettolosa decisione di estromettere – per scadenza della concessione – il Consorzio Servizi Annonari da un diligente e professionale lavoro all’interno del Centro Carni di Roma, e più volte aveva sollecitato inutilmente l’Amministrazione a fornire chiarimenti.

A fare chiarezza sulle ventilate “irregolarità” annunciate attraverso la stampa dall’Assessore Lucarelli, per motivare la sua decisione, ci ha pensato il TAR LAZIO sospendendo l’affidamento.  Adesso seguirà l’udienza e di certo saranno individuate quali siano queste “leggerezze è responsabilità”.

Sempre a riguardo del Centro Carni ricordiamo che il Campidoglio ha recentemente pubblicato sul suo sito un bando europeo (scadenza domande il 19 novembre) per l’affidamento per 3 anni dei servizi di macellazione ed accessori (vedi articolo del 15 ottobre 2024).


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento