Dal sito della Larry Smith Italia apprendiamo che nell'area denominata La Mistica, tra il quartiere di Tor Tre Teste ed il Grande Raccordo Anulare, sorgerà entro la fine del 2011…
Centro commerciale Gran Roma. Prossimamente, ancora ad est
Partiti i lavori in via della Tenuta della Mistica per la costruzione di un nuovo centro commerciale, situato nel quadrante di Roma est nelle vicinanze di BricomanA fine agosto 2017 sono iniziati i primi lavori in via della Tenuta della Mistica (via Aristide Merloni snc) per la costruzione del centro commerciale Gran Roma “che sarà completato – dichiara Elia Federici, Ad del Gruppo Fresia, nel 2019“, situato nel quadrante di Roma est nelle vicinanze di Bricoman vicino ad assi di scorrimento che gioveranno di questa apertura per il completamento alla viabilità circostante.
Il centro commerciale Gran Roma Gran Shopping aprirà il 17 maggio 2019
Nell’area in cui sorge il centro commerciale la capacità di spesa procapite si stima sia del 10% più alta rispetto alla media nazionale, il tasso di disoccupazione più basso della media nazionale.
Questi indicatori renderebbero il bacino di particolare interesse per il successo del Centro Commerciale che potrebbe – si afferma – risolvere il problema di ricerca dei posti di lavoro della zona.
Il Centro Gran Roma ha un bacino esclusivo di quasi 580.000 abitanti, e “grazie alla nuova viabilità, potrà ultimare la viabilità che sembra lasciata a metà tra cui l’accesso al raccordo”.
Gran Roma “verrà realizzato su due livelli per un totale di oltre 32.000 mq di GLA*.
Contraddistinto da un forte circuito pedonale, con un’architettura moderna in cui i negozi sono messi in evidenza e la promenade spaziosa permette di visitare ritti i negozi del centro con una percezione ottima”.
Questi i Numeri Centro commerciale Gran Roma
94 Negozi
1900 posti auto
8 Ristoranti e Bar
14 Medie superfici
Piano terra: 16.562 mq
Primo piano: 15.738 mq
TOTAL GLA: 32.300 mq
Architettura
Lo schema progettuale consiste nella distribuzione su due piani, connessi direttamente dal parcheggio seminterrato con circa 850 posti auto (oltre ai 1.150 esterni).
Al livello zero abbiamo circa 16.562 mq di GLA.
Al primo piano connesso da tre ascensori e da tre scale mobili una GLA di 15.738 mq.
La superficie totale suddivisa in 94 unità è di circa 32.300 mq.
Lo schema architettonico prevede un corridoio commerciale di circa 400 mt dove i 50 negozi del piano terra e 144 del primo piano possono essere raggiunti e visitati agevolmente, una serie di sedute e la luminosità del centro insieme ai materiali caldi fanno si che l’esperienza di shopping per gli abitanti dell’area sia confortevole.
La corte interna dedicata alla ristorazione è posizionata al primo livello, con la sua terrazza rivolta verso l’Acquedotto Alessandrino, permette di poter vivere una esperienza unica nella zona con la vista sullo splendido Parco della Mistica.
Il Centro inoltre beneficerà della clientela già consolidata dal vicino Bricoman inaugurato ad aprile 2016.
Cos’è la GLA. La superficie commerciale utile, anche, impropriamente, superficie totale affittabile o superficie lorda affittabile, talora indicata con l’acronimo GLA (dall’inglese Gross leasable area), è un parametro utilizzato per la classificazione dei centri commerciali e indica la misura, in metri quadri, della superficie utile a produrre reddito (sia tramite affitto che vendita della stessa)..La GLA comprende tutta l’area in cui un’attività commerciale svolge la propria attività, non solo di vendita ma anche di ricezione merce (magazzino) o produzione (laboratorio). Rappresenta il 70 – 90% della superficie totale di un centro commerciale e non include gli spazi comuni come galleria, servizi, parcheggi, ecc.
Il VIDEO
I negozi che saranno presenti al Centro Commerciale Gran Roma
Tra i marchi nazionali ed internazionali avranno uno spazio:
H&M
Tezenis
Sephora
Zara
Zuiki
Maisons
Stroili Oro
Doc
Cisalfa
Casanova
Caledonia
Foot Locker
Adidas
Cotton & Silk
Media World
Scarpamondo
Stradivarius
Burger King
Bershka
Pull&Bear
Rinascimento
ROBERTO LATTANZI
27 Ottobre 2017 alle 18:15
Ah è per creare posti di lavoro? E io che pensavo fosse una speculazione immobiliare e da rendita fondiaria!
ohana
20 Gennaio 2019 alle 11:57
Pensa
avrei detto lo stesso anch’io 😉
Rocco Sainato
30 Ottobre 2017 alle 09:06
L’ennessimo schiaffo degli speculatori edilizi e di uno stato che affonda senza ritegno le piccole attivita’ commerciali nate da sacrifici e ormai sotterrate da tasse e debiti! Vergogna italia e italiani….siamo diventati un popolo senza palle!
Andrea priori
2 Novembre 2017 alle 06:30
È una vergogna basta grandi centri commerciali, bisogna incentivare il piccolo commercio a ripartire subito se no sarà la fine per tutti noi.
Sara Baldassar
16 Ottobre 2018 alle 22:13
Vorrei sapere se c’è un email da mandare per provare a lavorare dentro i negozi del centro commerciale.
loredana
12 Maggio 2019 alle 16:30
concordo tutto quello che hanno detto le altre persone ,anche perchè già ce ne sono vari di centri commerciali
Marina
15 Maggio 2019 alle 17:07
Nasce un Nuovo Centro commerciale che soffochera’ quelli che stanno Sopravvivendo. Fatevi due Domande