Municipi: | Quartiere:

Colle Oppio: America e Giappone vincono il World Street Tour 2023

Si sono sfidati 275 skaters, 83 donne e 192 uomini, provenienti da tutto il mondo

Si è concluso ieri, 25 giugno 2023, nella splendida cornice dello skatepark di Colle Oppio, con vista Colosseo, a Roma, il World Street Tour 2023 che ha visto sfidarsi 275 skaters, 83 donne e 192 uomini, provenienti da tutto il mondo.

Un evento spettacolare quello che ha visto gareggiare i migliori nomi della scena skateboard internazionale che hanno saputo infuocare il pubblico accorso sugli spalti del Colle Oppio già roventi per il caldo estivo.

La gara capitolina era valevole per le qualificazioni alle Olimpiadi Parigi 2024 ed ha visto trionfare l’americano Nyjah Huston nella categoria uomini e la giapponese Liz Akama nella categoria donne. Niente da fare per gli skaters azzurri che si sono fermati alle fasi di qualificazione.

Lo skatepark di Colle Oppio, definito quello con la vista più bella del mondo dal Times, ha acceso i riflettori mondiali dello skateboarding su Roma che tornerà protagonista a Settembre con i mondiali di skate ad Ostia dove i migliori campioni si sfideranno in quello che è attualmente il più grande skatepark europeo.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento