Municipi:

Consiglio straordinario su trasporto pubblico in II Municipio

De Salazar: "linee bus e percorsi deviati senza alcuna logica"

Domani 21 settembre in II Municipio si svolgerà un consiglio straordinario sul Trasposto Pubblico nel territorio. Il Consiglio è stato richiesto dal consigliere Francesco De Salazar insieme ad altri consiglieri di opposizione.

Trovo vergogno – afferma De Salazar – che nessun esponente della maggioranza, compreso Gerace e la sua giunta non abbiano impedito che nel mese di luglio i cittadini del Municipio 2 vedessero soppresse linee bus e deviati percorsi senza alcuna logica.

In queste settimane ho ricevuto numerose lamentele di cittadini che vanno dalla soppressione del bus 217 che collegava il villaggio Olimpico con la stazione Termini, l’inutile trasformazione della linea 52 a circolare interna ai parioli (prima andava diretta al centro storico) la variazione del percorso della linea 233 e 53 che lascia sguarniti molti punti del municipio

La sinistra – rammenta il consigliere – governa il Municipio 2, la Città la Regione, quindi tutti gli enti preposti alla pianificazione strategica del trasporto pubblico sono in mano loro e la responsabilità di lasciar isolati interi quartieri e costringere gli anziani e le mamme incinta a lunghe attese presso la fermata bus è loro.

Invece di combattere seriamente gli evasori che non pagano il biglietto introducendo il controllore fisso nei mezzi, il vecchio bigliettaio e l’ingresso soltanto dalla porta anteriore, la sinistra lascia a piedi i cittadini e per questo domani presenterò un ordine del giorno per cercare metter al centro il cittadino e la sua dignità”


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento