“Corriamo il Derby“ la prima edizione sabato 23 febbraio 2019

Con partenza alle ore 15.00 dall’ingresso nord della Nuova Fiera di Roma
Aldo Zaino - 13 Febbraio 2019

La prima edizione di “Corriamo il Derby“ si svolgerà sabato 23 febbraio 2019.

Martedì 12 febbraio presso la sede della Camera di Commercio di Roma, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della “Corriamo il Derby”, organizzata dall’ACSI Nazionale e ACSI Italia Atletica in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma e Fiera di Roma.

La conferenza si è svolta nella bellissima Sala del Consiglio, l’evento condotto egregiamente per concretezza e approfondimento da Fabrizio Tomasello. Sul tavolo della Presidenza Lorenzo Tagliavini, Roberto De Benedctis, Pietro Piccinetti, Roberto Tavani.  In rappresentanza degli sportivi laziali e romanisti, i capitani delle due compagini: Odoacre “Dodo” Chierico, campione d’Italia con la Roma e Daniela Di Bari, campionessa e colonna della squadra di calcio femminile della Lazio

“Corri il Derby” non è altro che una prova di corsa su strada non competitiva su tre distanze 3/6/9 km aperta a tutte le fasce d’età. La manifestazione sportiva si propone di sviluppare il senso di partecipazione a solidarietà tra cittadini, appassionati di calcio, questa volta non in qualità di spettatori di un evento sportivo, ma di protagonisti attivi.

L’obbiettivo e quello di riunire i tifosi di Roma e Lazio, nonché appassionati di running e di sport all’aria aperta, e coinvolgere in una giornata di festa ad una settimana dal Derby di Calcio.

Le iscrizioni sono già aperte (numero limitato) per cinquecento tifosi romanisti e cinquecento tifosi laziali, che correranno con la maglia disegnata per l’occasione, che riceveranno al momento dell’iscrizione.

Appuntamento quindi al  23 febbraio 2019 alle ore 14:00 , all’ingresso Nord della Nuova Fiera di Roma. La partenza è prevista, alle 15:00, per una “gara” su tre distanze (3/6/9 km). Non importa il sesso, non importa l’età, l’unica cosa che conta è che si tratti di un supporter giallorosso ed uno biancoceleste iscritti insieme.

Ulteriori informazioni potranno essere richiesta via mail ad atletica@acsi.it o sui siti www.corriamoilderby.it – www.acsi.it e sulla pagina face book dell’evento.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti