Corsa aggiuntiva per la linea Atac 070

Di Matteo (X Municipio): da lunedì 13 ottobre in aiuto di studenti e pendolari
Redazione - 9 Ottobre 2014

“Da lunedì 13 ottobre la linea 070 dell’Atac avrà una corsa aggiuntiva, alle ore 06.50, con partenza dal capolinea in piazzale Amerigo Vespucci a Ostia, davanti alla stazione Cristoforo Colombo della Roma-Lido”. Lo dichiara in una nota il vice presidente della commissione lavori pubblici e mobilità del X Municipio di Roma Capitale Leonardo Di Matteo.

“Questo consentirà soprattutto agli studenti di raggiungere i plessi scolastici in orario. Dopo gli incontri avuto con la cittadinanza, con il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone abbiamo inoltrato la richiesta di una corsa aggiuntiva all’Agenzia della mobilità, responsabile del trasporto per Roma Capitale: sulle corse delle ore 6.38 e ore 07.01 c’è un sovraffollamento ed è necessario garantire ai numerosi studenti e ai pendolari un servizio di trasporto più funzionale.

Da lunedì, i ragazzi potranno raggiungere i plessi scolastici di Roma sud-est in modo più agevole: la linea 070, infatti, tocca il liceo Cannizzaro, liceo Vivona, liceo Peano, l’Istituto tecnico agrario Garibaldi, l’IISS Domizia Lucilla, liceo Caravaggio, l’IPSSA della ristorazione Tor Carbone e l’ITC Arangio Ruiz. Come amministrazione, siamo sempre attenti alle tematiche del trasporto pubblico locale e alle esigenze dei cittadini, per il miglioramento della qualità della vita”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti