Covid-19, 18 luglio: 19 nuovi casi a Roma, la maggioranza di importazione
Dei 13 casi di importazione, 11 sono riferiti alla comunità del Bangladesh, uno di rientro dall'Iraq e uno dall'IndiaOggi, 18 luglio 2020, i nuovi casi di contagio da Covid-19 nel Lazio 20 (la quasi totalità – 19 – nelle Asl di Roma e della sua Provincia). Di questi 13 sono casi di importazione (11 di nazionalità del Bangladesh, uno al rientro dall’Iraq e uno dall’India).
I dati di Roma città e provincia
Nella Asl Roma 1 si registrano 3 nuovi casi tutti isolati a domicilio e non correlati tra loro e tra questi il caso di una donna individuata al test sierologico.
Nella Asl Roma 2 degli 8 nuovi casi nelle ultime 24h cinque sono persone sono riferite all’esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh richiamati al drive-in; un caso di un uomo segnalato dal medico di medicina generale e un caso di una donna individuata al test sierologico.
Nella Asl Roma 3 sono 7 i nuovi casi nelle ultime 24h e di questi sei sono persone di nazionalità del Bangladesh e sono conviventi con il caso positivo dello stabilimento balneare di Ostia. Un caso riguarda una donna di rientro dall’Iraq con scalo a Istanbul. Sono state attivate le procedure del contact tracing internazionale. E’ stata disposta, a seguito di una indagine epidemiologica, la chiusura di una attività di ristorazione a Dragona. Sarà attivo anche nella giornata di domani il drive-in di Casal Bernocchi.
Nella Asl Roma 4 un solo caso nelle ultime 24h e riguarda una donna di 57 anni in accesso al pronto soccorso di Civitavecchia.
Coronavirus, i dati del 18 luglio delle altre Province
Infine per quanto riguarda le province si registra un solo caso e un decesso nella Asl di Latina, il nuovo caso è un uomo di nazionalità indiana a Sabaudia segnalato dal medico di medicina generale e per il quale è stata avviata l’indagine epidemiologica. Il decesso riguarda una donna di 57 anni di Priverno.
Rieti si conferma per l’undicesimo giorno consecutivo COVID Free, mentre Viterbo rimane con un solo caso in isolamento in attesa del dell’esito negativo del test molecolare.
I dati dei giorni scorsi
Fonte: Regione Lazio Assessore alla Sanità
Le mappe dei contagi nei quartieri del III, IV e V municipio di Roma, aggiornate al 13 luglio
La mappa dei contagi nel Municipio III
La mappa dei contagi nel Municipio IV
La mappa dei contagi nel Municipio V
La mappa dei contagiati nel Lazio e nei Municipi di Roma
Le mappe sono realizzate dal SERESMI e rappresentano l’incidenza cumulativa dei contagi da Covid-19 nei Comuni del Lazio e nei Municipi e quartieri di Roma in rapporto al numero dei residenti dei singoli territori.
Le mappe sono aggiornate settimanalmente (il martedì), per consentire il consolidamento dei dati. Quelle visibili oggi sono riferite ai dati complessivi registrati fino al 13 luglio. A quella data il tasso di diffusione ogni 10mila abitanti a Roma città era 11.53 (3.312 casi dall’inizio dell’emergenza).
La mappa interattiva sulla diffusione del Covid-19 in Italia
In versione mobile e in versione desktop.
I dati vengono aggiornati giornalmente alle ore 18, in contemporanea alla conferenza stampa che viene trasmessa attraverso i canali social del Dipartimento della Protezione Civile.
La mappa sulla diffusione mondiale
La mappa con la situazione mondiale dell’infezione da Coronavirus COVID-19 realizzata dalla Johns Hopkins University.
Versione per smartphone e tablet
Sostieni Abitarearoma è importante! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.