Cronaca Nera settimanale in “pillole”, dal 5 novembre all’11 novembre

Flash sugli arresti e sui crimini avvenuti a Roma nella settimana
Enzo Luciani - 11 Novembre 2007

1- Lungotevere. Continuano i controlli e lo smantellamento da parte della polizia dei campi nomadi e delle baracche sulle sponde del Tevere foto Abramo-GMT

Domenica 11 novembre

OLIMPICO – Guerriglia nei pressi dello stadio Olimpico. Assalto alle caserme di Polizia e Carabinieri. La "caccia al poliziotto" è durata fino alle 23. In fiamme auto, motorini e cassonetti. Danni, anche, alla sede del Coni. (articolo con foto)

Il 26enne dj Gabriele Sandri è morto in seguito ad un colpo di pistola partito da un agente della polizia nell’area di servizio di Badia al Pino sull’A1. (Articolo)

Sabato 10 novembre

TORRENOVA – Sparatoria in via della Tenuta di Torrenova 84, un pluri pregiudicato è stato gambizzato nel portone di casa sua con 19 colpi.

Venerdi 9 novembre

PORTUENSE – Il cadavere di un clochard originario dell’Ungheria è stato trovato in una baracca sotto ponte Sublicio. Il corpo non presenta segni di violenza.

La Sposa di Maria Pia

COLLI ANIENE – Numerose segnalazioni di pericolo dallo sportello bancomat presso la Banca di Roma di via D’Onofrio. Sembra che diversi nomadi si avvicinino agli utenti e si facciano consegnare il prelievo. (articolo)

PONTE MAMMOLO – Trovato dai carabinieri un ordigno esplosivo confezionato con 40 grammi di pentrite gelatinosa, detonatore e miccia nascosto all’interno di una baracca in un campo nomadi abusivo sulla Togliatti. Arrestati quattro cittadini romeni. (articolo con foto)

Giovedi 8 novembre

PIAZZA CAVOUR – Due passanti intossicati (medicati come codici verdi) e chiusura al traffico (momentaneo) in piazza Cavour per via di un acido di un areatore finito nelle fogne.

TRASTEVERE – Anziana (85 anni) è stata strattonata e costretta ad entrare in casa, in via Anton Giulio Barrili, dove due uomini le hanno smurato la cassaforte e sono poi fuggiti.

CENTOCELLE – Arrestato trans brasiliano per rapina ai danni di un cliente egiziano. Una volta nel proprio appartamento di Centocelle il trans aveva cercato di addormentare il cliente con un sonnifero.

QUARTACCIO – Sgomberato l’insediamento di Valle dei Fontanili. Abbattuti 58 casotti abusivi. (Articolo con foto)

Mercoledi 7 novembre

TUSCOLANA – "Paperino" al secolo Giovanni Tigani, è stato arrestato in via Tuscolana per essere evaso dagli arresti domiciliari. Su di lui accuse di omicidio, associazione a delinquere e violenza (Banda della Magliana).

EUR – 65enne picchia e accoltella allo sterno ed al petto la convivente boliviana nel proprio appartamento. La donna è ricoverata al S.Eugenio in prognosi riservata.

PORTUENSE – Tentata rapina al supermercato Conad di via Adeodato Matricardi. I due rapinatori sono stati messi in fuga dalla guardia di Finanza mentre, in piena notte, cercavano di utilizzare un’automobile come ariete.

CENTOCELLE – Nella notte tra il 6 ed il 7 novembre alcuni facinorosi hanno lanciato una bomba carta contro la sede DS di Centocelle. Sono stati rotti i vetri ed è stata danneggiata la porta d’ingresso.  (articolo)

Martedi 6 novembre

AURELIO PRIMAVALLE –  In mattinata effettuati numerosi controlli tra i romeni residenti nella baraccopoli, di via Piolte de’ Bianchi.  Identificate e controllate 71 persone, tra le quali 20 minorenni, 11 rumeni avevano precedenti penali.

FARNESINA – Guardia giurata, di 39 anni, si è uccisa sparandosi un colpo alla tempia nella camera da letto del suo appartamento in via Prati della Farnesina.

PORTUENSE – Un cittadino bengalese di 34 anni, ricoverato nella casa di cura San Raffaele (via Bernardino Ramazzini 45) dal 1 ottobre in seguito a un ictus, si è ucciso lanciandosi dalla finestra del terzo piano.

Lunedi 5 novembre

GORDIANI – Otto rom trovati nel campo di via dei Gordiani sono stati portati nell’ufficio immigrazione per il fotosegnalamento. Tovate all’inetrno dei container alcune dosi di stupefacenti già confezionate. Questo al termine dei controlli e perquisizioni iniziati alle 5.30 da una cinquantina di vigili urbani.

TUFELLO – Rapina in appartamento in via Adriano Mari intorno alle 5 del mattino. Due uomini, con accento dell’Est Europa, sono entrati dalla finestra del bagno (lasciata aperta) e con la minaccia di un coltello si sono fatti consegnare il portafoglio.

ROMA-FIUMICINO – Arrestato un insegnate di musica 57enne perché aveva filmato professoressa di matematica 36enne mentre era nel bagno delle donne dell’area di servizio "Magliana
Nord" della Roma-Fiumicino. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine per reati analoghi.

METRO B CAVOUR – Arrestati dai carabinieri due pregiudicati romeni mentre stavano rubando il portafogli ad un turista.

TOR CERVARA – Arrestati due romeni per furto aggravato mentre stavano rubando i pali dal cantiere "Telecom" di via di Tor Cervara.

Cronaca Nera settimanale in "pillole", dal 29 ottobre al 4 novembre 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti