‘Cuore di sport’, nelle scuole l’iniziativa di prevenzione e informazione medico sportiva

La presentazione giovedì 28 maggio, dalle ore 17, in via Guido Cantini 4, presso l'Olgiata2012 Sport Club
Alessia Maestà - 27 Maggio 2015

Giovedì 28 maggio dalle ore 17 in via Guido Cantini 4, presso l’Olgiata2012 Sport Club, verrà presentata “Cuore di sport”, iniziativa di prevenzione e informazione medico sportiva nelle scuole.

Interverranno, tra gli altri, Paolo Masini Assessore politiche scolastiche e sport di Roma Capitale, Daniele Torquati Presidente del XV Municipio, Alessandro Cozza Assessore politiche scolastiche e sport XV Municipio, Danilo Margani dell’Associazione Cuore di Sport e il Professor Francesco Fedele Presidente della fondazione Italiana Cuore e Circolazione – Onlus.

cuore di sportPer ogni istituto scolastico il progetto prevede anamnesi e screening elettrocardiografico per tutti gli alunni partecipanti e un incontro collegiale con medici, corpo docente, alunni, genitori e istituzioni su informazione e prevenzione medica per le prime attività sportive.

“Si tratta di una bellissima iniziativa per informare i giovani delle nostre scuole che è fondamentale essere consapevoli del proprio stato di salute per svolgere qualsiasi tipo di attività fisica. E’ quindi giusto partire dalle scuole, luogo ideale per insegnare ai ragazzi l’importanza di possedere un stile di vita sano e di seguire quindi una corretta alimentazione. Durante l’iniziativa verrà esposto quanto è stato già fatto nelle scuole del nostro territorio e verrà presentato il prossimo ciclo di incontri per il nuovo anno scolastico”, ha dichiarato Alessandro Cozza Assessore alla scuola e allo sport del XV Municipio.

Il progetto, che rientra all’interno dell’Anno della Salute che il XV Municipio ha promosso nelle scuole quest’anno, è realizzato dall’Associazione Cuore di Sport in collaborazione con la Fondazione Italiana Cuore e Circolazione – Onlus, con il patrocinio del Municipio Roma XV.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti