Dal 16 al 22 settembre la “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile”

Roma Capitale aderisce con una serie di iniziative
Redazione - 17 Settembre 2013

Roma Capitale aderisce, dal 16 settembre al 22 luglio, alla “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile”, promossa dalla Commissione Europea e coordinata in Italia dal Ministero dell’Ambiente, con una serie di attività ed eventi.

mobilità sostenibileL’iniziativa nasce con lo scopo di incoraggiare i cittadini ad usare mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani. Lo slogan dell’edizione di quest’anno è: “Clean air! It’s your move”, (“Aria pulita! Ora tocca a te”).

Martedì 17 settembre – all’interno della European Mobility Week – un momento di approfondimento con il convegno Smart mobility per città più vivibili, presso la Sala Protomoteca in Campidoglio dalle 9 alle 17. Interverranno il Sindaco di Roma Ignazio Marino (che terrà il suo intervento alle 14.30 e non alle 9.30 come indicato nel programma allegato), l’Ambasciatore olandese Michiel den Hond, ed il Ministro dell’Ambiente Andrea Orlando.

Alla conferenza di presentazione dell’iniziativa, che si è tenuta in Campidoglio, sono intervenuti gli assessori capitolini Guido Improta (Mobilità e Trasporti) e Estella Marino (Ambiente) insieme ai presidenti di commissione assembleare Annamaria Proietti Cesaretti (Mobilità) e Athos De Luca (Ambiente); presenti anche Massimo Tabacchiera, presidente dell’Agenzia Roma servizi per la mobilità, e Roberto Grappelli, presidente di Atac Spa.

Il calendario degli eventi: http://www.muoversiaroma.it/muoversiaroma/articolo.aspx?id=4553


Commenti

  Commenti: 1


  1. E’ tutta aria fritta, perchè non iniziano mettendo delle rastrelliere per legare le bici nelle stazioni delle due metro? potremmo utilizzare la bici al posto dei puzzolenti autobus come ad esempio il 451 /105 e chi ne ha più ne metta

Commenti